Re: Tanti auguri a te!

186
Mi accodo alla geniale @Bef per farti i miei auguri, grande @bwv582.

:flower:

Mi sono informata sul tuo nick, dal Web dove leggo qualcosa che ci dice un po' di te (sei unico!):

La passacaglia e tema fugato in do minore BWV 582 è una composizione per organo di Johann Sebastian Bach.

(La passacaglia (in francese passacaille, dal termine spagnolo pasacalle, in italiano anticamente anche passacaglio, passagallo, passacagli, passacaglie; lett. passa-strada) è una forma musicale, di origine spagnola, basata sulla variazione continua su di un tenor. Il nome deriva dallo spagnolo e significa passare la calle, cioè la strada, termine che rivela la provenienza popolare da musicisti girovaghi.)

Il manoscritto autografo della BWV 582 è attualmente perduto...
Ma noi abbiamo un originale in carne e ossa! :si:   (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Tanti auguri a te!

194
Intanto vi ringrazio molto per il pensiero e per gli auguri. Ho cliccato sull'editor completo perché vorrei rispondere a tutti (vostro malgrado). :D
Bef ha scritto: dom ago 29, 2021 9:41 amTanti auguri, @bwv582 
E una torta da dividere in parti matematicamente uguali 
Grazie! Mi hai fatto venire in mente il teorema della pizza... :lol:
(https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_della_pizza)
Poeta Zaza ha scritto: dom ago 29, 2021 10:05 amMi sono informata sul tuo nick, dal Web dove leggo qualcosa che ci dice un po' di te (sei unico!)
Sono commosso, @Poeta Zaza. Posso anche dirti che, all'epoca dell'iscrizione al WD, ero indeciso tra bwv582 e bwv552: ho scelto la prima perché ne so suonare (diciamo) la trascrizione al piano. Anche se suonare è una parola grossa, la settimana scorsa sono capitato a casa, ne ho fatto una registrazione e la fuga mi è venuta una mezza schifezza...
Tra l'altro, nella mia testa - magari solo nella mia - il preludio e fuga bwv552 sono la colonna sonora che più rende il canto XXXIII del Paradiso della Divina Commedia (così, visto che tra un po' è il 700esimo della morte di Dante). :saltello:
Nightafter ha scritto: dom ago 29, 2021 12:27 pmDevo dire che un po' mi vergogno.
Non devi perché ognuno ha i suoi gusti/interessi e tutti non conosciamo tutto. Sei ingeneroso con te stesso!
Inoltre sono completamente d'accordo con quello che ti ha detto @Ippolita. Grazie mille per gli auguri!
Ippolita ha scritto: dom ago 29, 2021 3:44 pmGiovanni è un pianista provetto, beato lui.
Ci sono due errori nella frase: uno di consecutio temporum e un altro di concetto. Suggerirei la seguente: «Giovanni era un pianista decente».
Al conservatorio, nel lontano 2008, sono uscito con un otto che, per chi conosce la forma mentis del conservatorio, sa che equivale a una sufficienza...
Grazie @Ippolita. :sss: 
Grazie mille anche a voi, @Marcello (ieri sera ero molto emozionato, mi tremava la voce! :D ), @mercy  e @cuissineHugo.
Spero di avervi ringraziato tutti. :rosa:
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Agorà”