Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

26
Buonasera utenti vicini e lontani,

la votazione è conclusa e abbiamo due voti sia per @massimopud  che per @Poeta Zaza.
Secondo la regola vince @massimopud avendo postato per primo, quel che si dice un’incollatura, solo 16 minuti tra i due…

Conoscendo lo spirito sportivo di @poetazaza credo che diversamente dal Soggetto del gioco lei non si fermerà al primo step e dopo un po' di riposo ripasserà… più in forma di prima (per un’altra creazione..?).

Onore al vincitore, dunque, da cui attendiamo le tre parole del nuovo argomento, auspicando la  partecipazione di “vecchi” e nuovi giocatori.

Molti sfidanti molto onore… così invito anche chi ho avuto occasione di incontrare/scrivere un post:     

@pale star  
@Laura Pegorini  
@MargheritaFasano  
@manu1280@libero.it  
@milarepa  
@ClairdeLune  
@itcalv  

……………

Scrive* Silvia Lombardini:

1. Giocare è divertimento
2. Giocare è imparare cose nuove
3. Giocare è scaricare la tensione
4. Giocare è dare spazio alla fantasia
5. Giocare è scoprire l’importanza delle regole
 
A cui aggiungo:

Giocare si è sempre almeno in due…
 
“*Silvia Lombardini è redattrice per il sito web de "Il Giardino dei Libri". Laureata prima in Lingue e Letterature straniere e poi specializzata in Editoria e Giornalismo…”
 
Buone righe di parole a tutti  :)
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

31
Ciao @Poeta Zaza ,

la regola dice che si vota il commento più gradito

se si partecipa con due commenti teoricamente aumentano le probabilità ma non si sommano le performance…

Nei  west ci furono pistoleri con una o con due pistole, apparentemente sembrerebbe svantaggiato chi ne usi una sola; tuttavia nel destrimane* la seppur minima differenza di coordinazione nell’uso di entrambe le mani (con i due emisferi cerebrali deputati ognuno per la sua)  influisce sulla precisione, nei duelli contava più la **precisione che la velocità.

*neppure il “principe dei pistoleri” Wild Bill Hickok era realmente ambidestro. Coloro che portavano due pistole non sparavano mai contemporaneamente ma sempre con una per volta: esisteva un esercizio detto “border shift” dove la pistola ormai scarica veniva lanciata in alto e catturata dalla mano debole la quale, nel contempo e per la via breve passava quella carica nella mano forte, solitamente la destra.

**Chi prendeva la mira prevaleva nel confronto. Rammento le parole dello sceriffo Jarred Maddox/Burt lancaster (The Lawman) al giovane che lo sta sfidando: “Vuoi sapere se sei più veloce di me oppure se ti posso uccidere?. Nel secondo caso la risposta è SI”.

https://www.farwest.it/?p=29762


Come ogni nuovo gioco serve un po' di rodaggio e mi scuso se nell’elaborarlo non sono stato sufficientemente chiaro.

:libro: (y) :)  
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

36
Galvan ha scritto:
5 parole (non una di più né di meno) di commento.
Massimo due commenti.
@Galvan   dixit.  (y)

La domanda è di tre parole, ma le risposte devono essere di cinque parole esatte.
Inoltre, i commenti devono essere numerati, riprendendo le frasi che ci hanno preceduto.

Potreste ripetere i vostri passaggi, aggiustando la "misura"?
@Alba359   e @JD WOLF 

:D   :)   :sss:   ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

44
Nella prossima vita

1 - Faccio lo scrittore di successo. @JD WOLF
2 - Me ne fotto! E basta.  @Alba359
3 - Faccio l'animatrice dei gerontocomi. @Poeta Zaza
4 - ... anche gli uccelli faranno ritorno. @Galvan
5 - Vorrei memoria storica delle precedenti. @ClairdeLune
6 - chissà. Cerco di godermi questa. @Bef
7 - Mi riposo per quella dopo. @massimopud
8 - Mi riposo da quella prima. @PoetaZaza

Grazie dell'imbeccata, @massimopud    ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

45
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Nella prossima vita[/font]

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]1 - Faccio lo scrittore di successo. @JD WOLF[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]2 - Me ne fotto! E basta.  @Alba359[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]3 - Faccio l'animatrice dei gerontocomi. @Poeta Zaza[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]4 - ... anche gli uccelli faranno ritorno. @Galvan[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]5 - Vorrei memoria storica delle precedenti. @ClairdeLune[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]6 - chissà. Cerco di godermi questa. @Bef[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]7 - Mi riposo per quella dopo. @massimopud[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]8 - Mi riposo da quella prima. @PoetaZaza[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]9 - Grazie, ma mi basta questa. @pale star [/font]

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif](oddio, perchè mi si vedono tutti i codici html?)[/font]
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

47
grazie a @Poeta Zaza ho imparato a togliere i codici sorgente!
grazie a @pale star per la partecipazione

Nella prossima vita

1 - Faccio lo scrittore di successo. @JD WOLF
2 - Me ne fotto! E basta.  @Alba359
3 - Faccio l'animatrice dei gerontocomi. @Poeta Zaza
4 - ... anche gli uccelli faranno ritorno. @Galvan
5 - Vorrei memoria storica delle precedenti. @ClairdeLune
6 - chissà. Cerco di godermi questa. @Bef
7 - Mi riposo per quella dopo. @massimopud
8 - Mi riposo da quella prima. @PoetaZaza

9 - Grazie, ma mi basta questa. @pale star
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Il profumo del (nuovo) gioco.

48
Nella prossima vita

1 - Faccio lo scrittore di successo. @JD WOLF 
2 - Me ne fotto! E basta. @Alba359 
3 - Faccio l'animatrice dei gerontocomi. @Poeta Zaza 
4 - ...anche gli uccelli faranno ritorno. @Galvan 
5 - Vorrei memoria storica delle precedenti. @ClairdeLune 
6 - chissà. Cerco di godermi questa. @Bef 
7 - Mi riposo per quella dopo. @massimopud 
8 - Mi riposo da quella prima. @Poeta Zaza 
9 - Grazie, ma mi basta questa. @pale star 

10 - Nasco ricca e coltivo orchidee. @Laura Pegorini 
"I libri sono tutto, i libri sono la vita" (Inge Feltrinelli)
https://bettalatalpa.blog
Rispondi

Torna a “Agorà”