Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

26
https://barbarapicci.files.wordpress.co ... h-1955.jpg

L'ispirazione (a volte) collega l'inizio con la fine.

Digitando su google "l'ultima immagine" la prima immagine relativa (alla ricerca "l'ultima immagine") è questa.

Vien da concludere che tutto sia relativo... ma avendo collegato inizio e fine la conclusione è oltre... il gioco. 


(Un saluto, Ippolita)

Galvan
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

30
(...) "Certo che significa qualcosa. Ma io voglio solo te. Non voglio nessun altro. E so che è una cosa semplicissima."

"Sì, tu sai che è semplicissima."

"Hai ragione di parlare così, ma lo so."

"Adesso faresti qualcosa per me?"

"Per te farei qualunque cosa."

"Vorresti per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere smettere di parlare?" (...)

E. Hemingway, Colline come elefanti bianchi
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

31
Ippolita’s bar 
:festeggiamo:
 
“Buongiorno, siamo in chiusura… desidera?”

“Una tazza di the, grazie”

“Signora…  désolé, ma non abbiamo più tazze da the pulite… da caffè però ne abbiamo sempre, che ne dice di un'arabica Blue Mountain giamaicana?”

" Ma io voglio solo the. Non voglio niente altro. E so che è una cosa semplicissima."

"Sì, lo so che è semplicissima… ma è sempre l’ora del the e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze… significa qualcosa per lei quello che ho detto?”

“Certo che significa qualcosa… ma per un the farei qualunque cosa.”

"Ha ragione di parlare così, lo so, succede anche a me."

"Adesso che ci siamo spiegati, faresti qualcosa per me?"

"Certamente, dica..."

"Vorresti per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere per piacere smettere di parlare e chiamare Ippolita?”

“Non vuole più un the?”

“Certo che sì… lo berrò sulla tazzina da caffè… come dicevo è una cosa semplicissima, procedi…” 
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

34
 ECHO
.
Quando qualcosa finisce
rimane un’eco nella nostra mente,
a distrarci al par della ninfa omonima
dal vedere il tradimento di  Giove, 
il tradimento del tempo
che ci permette d’udire solo
l’ultima parte del discorso…
ricordi, echi lontani
a loro modo vivi.
.........
.
Nella mitologia grecaEco è una delle Oreadi, le ninfe delle montagne.
Secondo OvidioGiove notando l'attitudine di Eco per il pettegolezzo, la spinse ad intrattenere sua moglie Giunone in modo da distrarla dai propri amori furtivi.
Giunone però si accorse dell'inganno, e la punì togliendole l'uso della parola e condannandola a dover ripetere solo le ultime parole che le venivano rivolte o che udiva.


"Eco" (olio su tela, 1874) di Alexandre Cabanel.
La ninfa si innamorò perdutamente di Narciso, ma non potendogli confessare il suo amore, riuscì solo ad innervosirlo ripetendo le ultime parole che pronunciava facendogli pensare che fosse uno scherzo e che lo stesse prendendo in giro. Narciso, stanco della ragazza se ne andò lasciandola sola.
La ninfa si mise a piangere fino a prosciugarsi e di lei non rimase che la voce che riecheggia ancora oggi per le montagne. Nemesi, per vendicarsi, portò Narciso davanti a delle sorgenti d'acqua dove rimase incantato dal suo aspetto e, rimanendo impressionato dalla sua immagine riflessa, senza mangiare e bere, morì. Per ordine di Zeus e degli dèi nacque uno splendido fiore dalla bianca corolla. - Wikipedia

.
.
 
Well I try to close my eyes
Clear my mind
Just listen to the wildflowers grow
Such whispers on the breeze
It don't come easy now
Over all this noise
Spent my youth among the pine
They used to sing a tune so fine
And the wind moved like an echo
Carryin' their voices
And I saw it in a dream
Monuments to trees
As the air we breathe turned our lungs to dust
And the redwoods so tall
And all their awe
Began to rust
With no bend and sway at all
That ancient dance is lost
And the wind moved like an echo
Beside every gust
Well some day I hope to find
That land of funny wine
Where the coffee grows on the white oak trees
And those sugar coated mountains
In the spring begin to melt into
Sweetest streams
Where each night the starlight and the sea
Together form eternity
And the wind moves like an echo
As the world drops off to sleep

……………….
 
Beh, provo a chiudere gli occhi
Svuoto la mia mente
Ascoltando i fiori di campo crescere
Sussurrando nella brezza
Non è facile adesso
Oltre tutto questo rumore
Ho trascorso la mia giovinezza tra i pini
Cantavano una melodia così bella
E il vento si muoveva come un'eco
Portando le loro voci
E l'ho visto in sogno
Monumenti agli alberi
Mentre l'aria che respiriamo trasforma i nostri polmoni in polvere
E le sequoie così alte
E tutto il loro stupore
Ha cominciato ad arrugginire
Senza alcuna curva e oscillazione
Quell'antica danza è andata perduta
E il vento si muoveva come un'eco
Accanto a ogni raffica
Ebbene, un giorno spero di trovare
Quella terra del vino divertente
Dove il caffè cresce sulle querce bianche
E quelle montagne ricoperte di zucchero
In primavera iniziano a sciogliersi
Flussi più dolci
Dove ogni notte la luce delle stelle e il mare
Insieme formano l'eternità
E il vento si muove come un'eco
Mentre il mondo si addormenta
 
https://youtu.be/PCSTrFUoWcA
 
https://www.lamacchinadiluce.com/

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

37
@Ippolita L'argentino Carlos Duran (non so se fosse il padre) non ricordo la categoria, se medio o Welter. E' stato campione del mondo ed è rimasto segnato dal fatto che un suo avversario sul ring sia morto in seguito al ko da lui inflittogli. Ricordo di aver visto un suo incontro, contro un pugile decisamente inferiore: più di una volta, quando avrebbe potuto sferrare il colpo decisivo, si fermava, gridando ai secondi dell'avversario di gettare la spugna. Prima che un grande pugile, un brav'uomo.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

38
A parziale modifica: Carlos Duran, argentino naturalizzato italiano, è stato campione europeo, non mondiale, dei pesi medi e superwelter. Sono riuscito a ricordare anche il nome dell'avversario graziato nel menzionato incontro: mi pare fosse Orsolics. E' morto all'età di 65 anni.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

39
Galvan ha scritto: La man che scolpisce la pietra
Era soprannominato, infatti, Mani di Pietra.  ;)

Grazie per l'aneddoto, @Cheguevara
Il mio secondo figlio, ventiduenne, è pugile professionista e proprio ieri sera ha disputato un match importante (a porte chiuse, purtroppo). Per questo ho postato quella bella foto: pensavo solo a lui.
Ha vinto per ko al primo round! 
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

40
Ippolita ha scritto: Era soprannominato, infatti, Mani di Pietra.  ;)

Grazie per l'aneddoto, @Cheguevara
Il mio secondo figlio, ventiduenne, è pugile professionista e proprio ieri sera ha disputato un match importante (a porte chiuse, purtroppo). Per questo ho postato quella bella foto: pensavo solo a lui.
Ha vinto per ko al primo round! 
Complimenti e auguri per tuo figlio. Il pugilato è uno sport duro e cavalleresco a volte pericoloso: bisogna conoscere i propri limiti e capire i punti di forza e di debolezza dell'avversario. Tranne che nei pesi massimi, ma spesso anche in quelli, la forza bruta è perdente nei confronti dell'intelligenza e della tecnica. Uno dei miei rimpianti è quello di non aver accettato, a diciassette anni, l'invito ad andare in palestra, rivoltomi da un amico pugile, sparring partner di Benvenuti.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

42
Vik Muniz è un artista brasiliano che usa, per le sue opere, materiali di ogni tipo. Mi hanno colpito le sue cartoline, lunghe fino a un metro (Postcards from nowhere): egli parte da uno stereotipo (ad esempio le immagini classiche di gondole, e così via), e lo ricostruisce attraverso un puzzle composto di piccoli pezzi di tantissime altre cartoline ritagliate. Come afferma lui stesso: "Volevo creare un 'luogo' a partire da migliaia di piccoli 'non luoghi'".

https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

44
UNO PER TUTTI (COMMENTI)

Gudrun Lemier

Wow! Once again you leave me speechless. New ideas, new movements, artistic and acrobatic. But everything looks easy, casual and elegant. Your smiles express the fun you have while dancing and also entertaining your public, your fans.
With great respect and admiration!






Arte, che altro...
https://www.lamacchinadiluce.com/
Rispondi

Torna a “Agorà”