Re: Jukebox

355
Alberto Tosciri ha scritto: A mio parere una delle più belle e toccanti canzoni antimilitariste del mondo.
Grazie, io ho trovato un sito sulle canzoni contro la guerra (Lili Marleen è la mia preferita) ma questa mi mancava
Alberto Tosciri ha scritto: Spero di non urtare nessuno.
La sentiamo a ogni concerto di Capodanno, mentre diamo fondo al cotechino e alle lenticchie... Se qualcuno se ne sentisse offeso, sarebbe davvero strano  :lol:

Metto una canzone di De Gregori, visto che è nato in questi giorni:

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Jukebox

356
Silverwillow ha scritto: La sentiamo a ogni concerto di Capodanno, mentre diamo fondo al cotechino e alle lenticchie... Se qualcuno se ne sentisse offeso, sarebbe davvero strano  :lol:
Negli ultimi anni nei concerti di Capodanno a Vienna hanno suonato la Marcia di Radetzky rigorosamente senza battere le mani a cadenza, come si è sempre fatto e sembrava un mortorio. La presentatrice italiana raccontava estasiata che il battito di mani era stato abolito per non "rievocare" quando battevano le mani i tedeschi nell'ultima guerra, durante questa marcia. Dal suo tono di voce era davvero estasiata di questa "ennesima" botta e conquista sulla crudeltà umana, solo da una parte ovvio, mentre io sono sempre più angustiato dalla stupidità umana a ogni passo sospinto.
Ecco, non volevo offendere questa stupidità umana.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Jukebox

357
Alberto Tosciri ha scritto: Negli ultimi anni nei concerti di Capodanno a Vienna hanno suonato la Marcia di Radetzky rigorosamente senza battere le mani a cadenza, come si è sempre fatto e sembrava un mortorio.
Grazie per la spiegazione, non avevo ben capito quale fosse la cosa potenzialmente offensiva, anche perché non sapevo niente di questa discussione sul battere le mani o no. Mi sembra un'emerita scemenza. Credo che d'ora in poi, mentre ascolto il concerto, batterò le mani anch'io, giusto per ripicca (basta con questa censura, specie su dettagli inutili)    :P 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Jukebox

358
Silverwillow ha scritto: Grazie per la spiegazione, non avevo ben capito quale fosse la cosa potenzialmente offensiva, anche perché non sapevo niente di questa discussione sul battere le mani o no. Mi sembra un'emerita scemenza. Credo che d'ora in poi, mentre ascolto il concerto, batterò le mani anch'io, giusto per ripicca (basta con questa censura, specie su dettagli inutili)    :P 
Anche per me è un'emerita scemenza.  Stai attenta a battere le mani in un posto dove il politicamente corretto non abbia ottenebrato del tutto le menti o finisci che qualcuno ti segnala per apologia... Sai: segnalano...  :P
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Torna a “Agorà”