Re: Jukebox

872


Non è male questa musica, ma... come dire, non riesco ad "assaporarla", ad assaporare appieno questo genere di musica :D mi lascia un po' così... non riesco a capire che "gusto" abbia :hm: :( ma ripeto, non che sia brutta musica; è ideale secondo me come musica di sottofondo in qualche locale o ristorante... :D o la metteranno già in qualche locale, sono io che sono ignorante :D :D :hm:             
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Jukebox

873
Daniel P. ha scritto: Non è male questa musica, ma... come dire, non riesco ad "assaporarla", ad assaporare appieno questo genere di musica :D mi lascia un po' così... non riesco a capire che "gusto" abbia :hm: :( ma ripeto, non che sia brutta musica; è ideale secondo me come musica di sottofondo in qualche locale o ristorante... :D o la metteranno già in qualche locale, sono io che sono ignorante :D :D :hm:     
Normalissimo. Non è un genere di musica "per tutti".
Poi Miles Davis è difficile di suo, e "Kind of Blue" è ostico anche per chi ne sa parecchio di musica. So che è uno dei dischi fondamentali del jazz, e posso anche arrivare a comprendere la teoria che sta dietro a ognuno di quei pezzi... ma a parte alcuni spezzoni della traccia "So what", non posso dire che il disco mi piaccia. :D

Se vuoi provare ad apprezzare il jazz devi trovare semplicemente i sottogeneri che più si avvicinano ai tuoi gusti.
Quando ascolto jazz, sono per lo più sassofonisti specie di sax tenore, e pianisti (strumenti che ho suonato in passato).

Ti lascio con un pezzo jazz-samba di Stan Getz, magari questo ti piace di più. ;)

Torna a “Agorà”