Re: Giochiamo al fincipit

78
Bravi ragazzi. Ho visto cose pregevoli e confesso di avere avuto tanti dubbi.

Alla fine scelgo @Brutus , anche per la musicalità.  (y)

Questo il suo fincipit:
Brutus ha scritto: C'era una volta,
mezza crepata ma bella, celeste,
alla fine crollò sulle nostre teste.
Tocca a te, Brutus. Facci un nuovo  incipit - prosa o poesia come preferisci - cui darai il primo fincipit tu stesso.

Ti consiglio di taggare un po' di gente nel post di invio, così non sfuggirà.  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

79
@Poeta Zaza , grazie!

Volevo proporre un incipit tratto da un giallo, la mia passione, ma dopo qualche ricerca ho capito che il genere non è molto adatto al nostro giochino. Perciò ho optato per un'autrice che ho molto amato in passato.
Banana Yoshimoto, Kitchen.

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Peccato mia moglie non mi ci faccia mai entrare.

Taggo @Bef @bwv582 @massimopud @Nessuno @ClairdeLune sperando di non aver dimenticato qualcuno...

Re: Giochiamo al fincipit

89
Sono giorni che sto pensando di scrivere "sorge il mattino in compagnia dell'@Alba359", oltre che per salutarla, anche per segnalarle questo gioco che magari può apprezzare (oppure mi insulterà). Ma, oltre a salutare Alba, torno serio - per modo di dire - e partecipo.

Sorge il mattino in compagnia dell'albano, felicità è un bicchiere di vino al mattino in compagnia dell'alba chiara fresca come l'aria, diventi rossa se qualcuno ti guarda al mattino, in compagnia dell'alba, un'emozione che non perderò mai più, confondo il bene e il male mentre sorge il mattino in compagnia dell'alba è già qua, per quanto sia normale vederla ritornare al mattino, in compagnia dell'alba che ci insegna a sorridere, quasi sembra di vederla rinascere...

Avevo in mente una cosa simile a quella di @Joyopi ma, visto che m'ha preso sul tempo, ho optato per il delirio. :metal:
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Giochiamo al fincipit

92
massimopud ha scritto: ma ben temperato @bwv582
Magari ben temperato come il clavicembalo. :si: ( <3 )

Grazie mille per il voto, la fiducia, l'apprezzamento e l'apprezzanaso, @massimopud. Dunque, visto che tocca a me, voglio omaggiare - diciamo così - @mercy citando l'incipit del Critone.

Critone, come mai a quest'ora, non è ancora presto?
Sì, ma lo sai come sono le poste, meglio che vengo presto, sennò per quando ne esco sono vecchio.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Giochiamo al fincipit

95
Critone, come mai a quest'ora, non è ancora presto?

Mi conosci, Socrate: Critone comincia presto, finisce presto e di solito non pulisce il water.

(Critone, Socrate, Platone e voi tutti vogliate perdonare questo irrispettoso cocktail di riferimenti alti e bassi – più basso di un vecchio spot che parla di gabinetti era difficile andare – :facepalm:)
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Giochiamo al fincipit

96
Bef ha scritto: Critone, come mai a quest'ora, non è ancora presto?

Mi conosci, Socrate: Critone comincia presto, finisce presto e di solito non pulisce il water.

(Critone, Socrate, Platone e voi tutti vogliate perdonare questo irrispettoso cocktail di riferimenti alti e bassi – più basso di un vecchio spot che parla di gabinetti era difficile andare – :facepalm:)
Noblesse oblige@Bef   :P
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

100
Vediamo come va il dialogo.

Socrate. «Critone, come mai a quest'ora, non è ancora presto?»
Critone. «Dici il vero, o Socrate.»
Socrate. «Sai, credo che sia passato molto tempo e che ormai non ci saranno nuovi partecipanti.»
Critone. «Dici bene, o Socrate.»
Socrate. «Ho anche taggato tutti gli utenti della discussione senza successo.»
Critone. «È vero, o Socrate.»
Socrate. «Quindi, o Critone, credi che le leggi mi perdoneranno se si decida un fincipit con così pochi partecipanti, seppur dopo un lasso di tempo congruo?»
Critone. «Lo faranno, o Socrate.»
Socrate. «L'incipit migliore, secondo me, è quello di @Poeta Zaza. Sobrio, garbato, ironico e anche di una certa finezza. Perciò a lei il prossimo incipit.»
Critone. «Hai ragione, o Socrate.»
Socrate. «Critone, sai dire qualcosa di diverso da "dici il vero", "hai ragione" e robe simili?»
Critone. «Sì, o Socrate.»
Socrate. «...»
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Agorà”