Re: Giochiamo al fincipit

51
bwv582 ha scritto: Scopro le cose in ritardo come sempre, però un parere per vedere se ho capito il gioco. Se l'ho capito cerco di passarci perché è stupendo. :saltello:

La nebbia agli irti colli / piovigginando sale / e, se ci vedi male, / i fendinebbia devi attivare.
:) Ciao Giovanni e benvenuto al gioco. Bello il tuo, ma arriva in ritardo, perché quel turno è stato chiuso con la vittoria di  @massimopud, che ha da lanciare il nuovo incipit, quando vorrà.
 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

53
bwv582 ha scritto: Scopro le cose in ritardo come sempre, però un parere per vedere se ho capito il gioco. Se l'ho capito cerco di passarci perché è stupendo. :saltello:

La nebbia agli irti colli / piovigginando sale / e, se ci vedi male, / i fendinebbia devi attivare.
@bwv582 hai capito perfettamente. Purtroppo il gioco è arenato a causa del sommo @massimopud  che non ha adempiuto al suo turno di proposta incipit da storpiare. 

Decido arbitrariamente di rilanciare il gioco proponendo l’incipit del sonetto di Dante:

Tanto gentile e tanto onesta pare 
la donna mia...

ma voi fatela incazzare
e diventa n’arpia.
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Giochiamo al fincipit

55
Bef ha scritto: Purtroppo il gioco è arenato a causa del sommo @massimopud  che non ha adempiuto al suo turno di proposta incipit da storpiare. 

Decido arbitrariamente di rilanciare il gioco proponendo l’incipit del sonetto di Dante:
E va be', qua uno non si può distrarre un attimo che gli scippano l'incipit, sono indignato: ricorro al Tar, al Var, al bar, anzi ricorro a storpiature offensive e oscene:

Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia,
ma in realtà gestisce un lupanare
con nonna e zia.

Re: Giochiamo al fincipit

59
Bef ha scritto: Vabbè, ci riprovo.
Scelgo il fincipit di mastro Pud sperando che non si sia perso al bar, al Tar o al Var e voglia adempiere all'onore e onere di scegliere il prossimo incipit da deturpare :D
Bisogna circuirlo, blandirlo, stanarlo e taggarlo, per sovrappeso, il @massimopud    :si:

Non guasta anche il verso deferente:

Tanto faceto e spiritoso appare
il nostro Pud che riempie le lacune
ch'ogni utente non sa restarne immune
e al Massimo un sorriso dedicare.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

64
Poeta Zaza ha scritto: dom set 05, 2021 11:15 am@massimopud   :)

Che dici? Non era facile l'incipit che hai scelto...

Sono passate tre settimane.  Quale preferisci tra i due fincipit proposti? 
Eh, però tra due sole concorrenti sono in imbarazzo, è un aut aut, pertanto con il coraggio da leone che ispira da sempre la mia condotta do un ex aequo.

Proclamo dunque vincitori i due fincipit di @Bef e @Poeta Zaza.  

Re: Giochiamo al fincipit

65
massimopud ha scritto: Eh, però tra due sole concorrenti sono in imbarazzo, è un aut aut, pertanto con il coraggio da leone che ispira da sempre la mia condotta do un ex aequo.

Proclamo dunque vincitori i due fincipit di @Bef e @Poeta Zaza.  
Tu sei un glissatore,  :si: , @massimopud   :P

Per quel poco che ti conosco, prevedevo una non scelta.  :D

Che dici,  @Bef  

- fai tu il nuovo incipit?  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

68
@Alba359  @Bef   @Piuma   @Brutus   @ClairdeLune   @bwv582   @massimopud   @Galvan 

:)  Ciao!

Ho taggato chi ha partecipato a questo gioco almeno una volta. Ma invito chiunque mi legge a partecipare!  :)

L'ultimo incipit è il mio: "C'era una volta..."

A voi continuare fino a un degno incipit!  (y)

Non deludetemi, vi prego...  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

69
Poeta Zaza ha scritto: @Alba359  @Bef   @Piuma   @Brutus   @ClairdeLune   @bwv582   @massimopud   @Galvan 

:)  Ciao!

Ho taggato chi ha partecipato a questo gioco almeno una volta. Ma invito chiunque mi legge a partecipare!  :)

L'ultimo incipit è il mio: "C'era una volta..."

A voi continuare fino a un degno fincipit  incipit!    :)

Non deludetemi, vi prego...  :sss:
Fincipit volevo dire...  :bash:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochiamo al fincipit

71
Bef ha scritto: In cosa consiste, per chi non lo sapesse? Nel prendere un famosissimo, e innocente, incipit, che nulla ha chiesto e se ne sta tranquillo nella sua pagina scritta, e dargli un finale sintetico, ironico, sarcastico, balzano, non sense, per dar vita a un aforisma strampalato, o svirgolato, o scostumato, o sconclusionato...
Insomma, dai, giochiamo.
Le regole sono sempre nel primo post della prima pagina di ogni gioco dell'Agorà. 
Te le ho copiate pe comodità. Ti aggiungo che chi lancia l'incipit sceglierà il fincipit che preferirà. 

Quindi il tuo fincipit, benché breve,  non può andare perché ma non ha il finale, @Nessuno   :)

Prova a dargli un fincipit.  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Agorà”

cron