Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

105
lelaa! ha scritto: Perché è stato chiuso? Mi sono poi ritrovata qui ma mi sono sempre chiesta il motivo del cambio.
Io ho seguito la chiusura, ma non l'ho capito del tutto nemmeno io. Credo motivi economici, o comunque di convenienza, del gruppo editoriale che ne aveva la proprietà
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

106
lelaa! ha scritto: Io mi iscrissi a WD quando cominciai a scrivere il mio romanzo, quindi  circa un anno e mezzo fa, ma lessi solo qualcosa qua e là; non ero quasi per nulla attiva all'epoca.
Perché è stato chiuso? Mi sono poi ritrovata qui ma mi sono sempre chiesta il motivo del cambio.
Penso che quando l'hanno acquistato avessero in mente delle cose che non si sono poi verificate. Sinceramente, non ritengo avessero le idee ben chiare e alla fine, non sapendo che farsene, l'hanno chiuso.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

109
Calendario attività del mese di giugno.
Nel mese di giugno daremo largo spazio alla seconda edizione del Labocontest con un nuovo interessante argomento. La data di inizio è fissata per sabato 04 e si concluderà giovedì 30. 
Domenica 05 sarà la volta della 169ma edizione del MI e sabato 25 della 26ma edizione del contest poetico Lampi di poesia.

Abbiamo pensato di fare un restyling al MI che ci auguriamo sia di vostro gradimento. Vi anticipiamo le novità che troverete già dalla prossima edizione.

Il numero delle tracce passerà da due a tre. L'autore della terza traccia sarà l'arbitro di turno che avrà gli stessi obblighi dei giudici: controllo adesione traccia e votazione.

La medaglietta verrà assegnata anche al secondo giudice.

L'autore del racconto che vincerà la gara avrà diritto all'editing gratuito del proprio racconto. Il nome dell’editor verrà reso noto nel topic ufficiale del contest.

Buon proseguimento!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

110
Sira ha scritto: L'autore del racconto che vincerà la gara avrà diritto all'editing gratuito del proprio racconto, effettuato da un editor il cui nome  verrà reso noto nel topic ufficiale.
Che bella idea l'editing gratuito del racconto vincitore! A me invoglia molto a partecipare
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

112
Bella idea, @Sira!
Credo proprio che rimpolperà le fila dei partecipanti al MI.
Anche il Labocontest è una bella iniziativa. Alla prima edizione non ho partecipato per mancanza di tempo ma ho dato un'occhiata alla discussione e ho trovato spunti stimolanti. Conto di partecipare alle prossime edizioni, oltre che ai prossimi appuntamenti del vecchio ma glorioso MI...
A presto!

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

113
Sira ha scritto: L'autore del racconto che vincerà la gara avrà diritto all'editing gratuito del proprio racconto. Il nome dell’editor verrà reso noto nel topic ufficiale del conte
Trovo il cambiamento molto interessante e ho una domanda: L'editing del racconto vincente si potrà leggere? Cioè, verrà pubbblicato nel topic? Io non ho mai sottoposto i miei scritti a nessuno e sono molto curiosa. Vorrei vedere come lavora un editor, l'approccio con l'autore, le parti narrative che affronterà e, se ci saranno, i consigli o le correzioni eventuali.  

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

116
:saltello:

Mi scuso per avere diffuso l'errata comunicazione del Mezzogiorno d'Inchiostro per domani!  :sss:

Come ha detto @Sira  qui:
Sira ha scritto:
Calendario attività del mese di giugno.
Domenica 05 sarà la volta della 169ma edizione del MI 

Abbiamo pensato di fare un restyling al MI che ci auguriamo sia di vostro gradimento. Vi anticipiamo le novità che troverete già dalla prossima edizione.

Il numero delle tracce passerà da due a tre. L'autore della terza traccia sarà l'arbitro di turno che avrà gli stessi obblighi dei giudici: controllo adesione traccia e votazione.

La medaglietta verrà assegnata anche al secondo giudice.

L'autore del racconto che vincerà la gara avrà diritto all'editing gratuito del proprio racconto. Il nome dell’editor verrà reso noto nel topic ufficiale del contest.
Ergo, c'è da aspettare altre due domeniche ma...
sarà un MI con innovazioni strepitose, come leggete sopra... :super:

Torneranno i grandi numeri del W.D.! 
Vecchie e nuove penne, intervenite a farvi leggere.  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

118
I problemi della chat pubblica sono due:
è generalista, quindi ingloba anche utenti casuali oppure utenti molesti (cosa che non avviene ad esempio se si "chatta" su gruppi dedicati, nei vari social)
il mondo è paese e la gente è sempre la stessa. Intesa come che sul forum si è moderati, pena un colpo di fucile in testa, mentre in chat (non necessariamente su questa, anche se sul WD alla fine era un degenero) si degenera e spesso ci si coalizza contro singoli utenti, si generano storie d'amore, si generano flirt molesti (ciao volps!), etc etc.

Personalmente non so se possa funzionare un "topic chat", ma è probabilmente, visto il luogo (virtuale), un'alternativa migliore.

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

119
Non so se a qualcuno può interessare, ma su La Feltrinelli ci sono La via dei Re (edizione Fanucci) e Il conciliatore di Brandon Sanderson scontati del 50 %. Se non si hanno questi volumi e si è interessari all'acquisto, è un affare (soprattutto La via dei Re).
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

123
:super:

Utenti vecchi e nuovi che volete affinare il vostro stile di scrittura, la vostra inventiva.  :libro:


Un racconto da creare su traccia, a tempo, e col tuo stile: un riscontro obiettivo da una platea di lettori appassionati e versatili. 
Questo è Mezzogiorno d’Inchiostro.
Domenica 5 giugno per te.
Risérvati il pomeriggio o la sera, perché il racconto va postato entro la mezzanotte.

Ogni due domeniche c'è l'occasione di provarci. Sfruttala appena puoi. È un vantaggio per la tua scrittura.  :si:

Ti lascio il link all'Off Topic della 169a edizione del MI, condotta da @Sira .  Al vincitore, dalla prossima edizione, un editing gratuito!  (y)

viewtopic.php?p=35847#p35847
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Agorà”