La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Poeta Zaza ha scritto: mer ott 19, 2022 2:40 pm Toc toc: mi permetto di bussare a qualcuno dei miei amici di penna che potrebbero essere interessati:  :)


  @Alba359 


Si scrivono versi dal 22 ottobre al 26 ottobre, con la tecnica della Blackout poetry! Sopra, vedete il lancio di @Sira  (y)
Ci ho provato sai, ma proprio non ho trovato i versi nelle parole delle tracce.
Io credo che la poesia nasca da eventi straordinari, sono le sensazioni a dare la stura alle parole, e non il contrario. Questa tecnica per me è davvero ostica.
Mi spiego meglio: oggi, ero in giardino, stavo ritirando una coperta stesa ad asciugare. C'era il sole caldo, il profumo dell'ammorbidente, i colori dell'autunno in contrasto con le mie margherite gialle e due farfalle bianche che volavano una intorno all'altra; una danza d'amore, credo. Ho avuto un lampo, uno di quelli così belli che ti gira la testa. La sensazione mi ha ispirato, mi sono seduta al pc e ho cercato i termini da usare nelle tracce. Qualscosa avrei dovuto trovare per esprimere a parole quel momento, pensavo. E invece no, non ci sono riuscita. Il lampo l'ho scritto lo stesso,  ma non sono riuscita a fare niente per il contest.
Ci leggeremo  nel contest di Halloween, ci sarò di sicuro.
undefined ha scritto:@Alba359 
Dai che facciamo cifra tonda! 😜
Mi dispiace @Sira  non ce lho fatta :facepalm:

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”