Scrivi molto bene e l'idea che hai avuto per stare nella traccia è bella e originale. Alcune cose, però, vorrei chiedertele.
Otta ha scritto: Piego l'aletta della pagina che sto leggendo e chiudo il libro.Qui per esempio, piego ad aletta un angolo della pagina, le pagine dei libri non sono munite di alette segnalibro, a meno che nel mondo dove vive lei non le abbiano inventate. Se così fosse, l'incipit non ci fornisce elementi per intuirlo.
Otta ha scritto: Salgo sul treno e cerco la mia poltrona,Se prende ogni giorno lo stesso treno dovrebbe sapere dove andare. Dunque i posti a sedere sono assegnati ai rispettivi viaggiatori, anche se pendolari, e invece di sedili ci sono delle poltrone. Ma questo non basta a farci capire che quella che hai inventato è una città in un mondo fantascentifico.
Tutto si scopre alla fine. Tutto il resto del racconto appare calato ai giorni nostri.
Otta ha scritto: Sì, sì. Io l'ho già pagata!” Risponde la donna “Come si potrebbe fare senza?”A Cover city pagare la rata è obbligatorio, avrebbe duvuto dire qualcosa tipo, come potrei dimenticarmene, soldi ben investiti…
Otta ha scritto: a staccare lo sguardo da quell'immensa distesa d'acqua blu.Il mare è blù, non serve specificare il colore, a meno che non sia notte, sera al tramonto o di diversi riflessi per le condizioni metereologiche.
Otta ha scritto: “Ebbene?” Ruoto il polso per sollecitare la donna a svelarmi la verità, ma mi sa che ho già capito.Non ho capito bene il gesto che fa. Ruoto il polso...
Otta ha scritto: e fortunata anch'io, che ho conosciuto Claudio e ci siamo innamorati. Perché altrimenti chissà se sarei mai venuta qui.Alla fine, la protagonista si chiede se Claudio abbia l'aspetto che lei conosce. Allora si sono conosciuti a Cover city. Fuori lei l'avrebbe visto come realmente è. Lei stessa afferma che è venuta in quel posto per lui, allora come si sono innamorati? su qualche sito per cuori solitari? Tutta una fila di domande vengono appresso. Allora lei doveva conoscere quella città, almeno per sentito dire, possibile che la tecnologia Cover non sia pubblicizzata per attirare cittadini paganti? E Claudio, come spera di tenere un segreto simile?
Otta ha scritto: Acquisto un biglietto per ritornare al mio paese. È stata una bella illusione.Ottima decisione, ma una telefonata al bastardo la farà mentre torna a casa sua, vero?
Bel Racconto, ti ho già detto che l'idea è ottima, ma anche la fantascienza ha delle regole. Tutto deve essere verosimile, e gli avvenimenti coerenti.
Sarebbe bello se tu lo migliorassi, lo rileggerei molto volentieri.
Bentrovata al MI.