La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

È qui che si diventa impopolari vero?
Allora qui lo dico e qui lo confermo:
Per me gli sport femminili  sono per le femmine.
Le atlete che vi gareggiano devono essere femmine. Le femmine sono quelle che nascono con la vagina e tutto intero il loro apparato riproduttore.
Le femmine sono quelle che a circa dodici anni, più o meno, un giorno piangono perché vedono la loro biancheria sporcarsi di sangue e da quel giorno nulla è più come prima.
Sono quelle che sperimentano gli sbalzi ormonali ogni ventotto giorni, quelle a cui batte il cuore per un ragazzo e si fanno paturnie da femmine
Sono quelle che dopo le doglie del parto si scordano il dolore e fanno altri due o tre figli senza paura.
Sono quelle che a cinquanta'anni hanno le vampate, perdono i loro ormoni ma non la loro femminilità.
Sono quelle che sperimentano i cambiamenti del loro corpo: vedono il loro seno crescere in modo naturale e non sanno che cosa significa vedersi crescere la barba e doversi radere tutti i giorni.
Le femmine devono avere  il diritto di gareggiare con le  femmine, sempre, e il loro diritto non dovrebbe essere leso per dare giusti diritti ad altre persone.
Perché da millenni sono sempre le femmine a essere discriminate? Il caso dell'atleta algerina, ne è un esempio, le femmine devono, per forza, competere con un atleta che in qualche modo, e non mi importa quale, non rispecchiale caratteristiche che ho elencato sopra. 
Comprendo il disagio dell' algerina e immagino quello che avrà dovuto passare nella sua giovane vita, ma non comprendo la pretesa di dover a tutti i costi vincere facile facile una medaglia, anche a costo di mettersi da sola in un casino mediatico e soffrire ancora di più, viste le cose orribili che le hanno detto.
Casi come il suo né è piena la storia, e lei non ha nemmeno l'attenuante di non sapere a cosa andava incontro. Vincere una medaglia alle olimpiadi, forse, conta più della propria dignità.
Nel caso aveste voglia di saperne di più vi lascio questo link, è un video molto lungo ma ne vale la pena.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Alberto Tosciri ha scritto: Secondo alcuni antichi poemi dell'India c'è stato un tempo che la Terra conteneva cento miliardi di esseri umani
L'india! Una terra tutta da scoprire. Noi europei nemmeno immaginiamo quali segreti nasconde. Io lo avverto ogni volta che guardo un documentario o leggo qualcosa su quel paese. 

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

mire ha scritto: allora dovrei essere critico anche verso la produzione di mangimi da derivati animali, per carnivori?,
Ti dico il mio punto di vista.
Se io decidessi di non consumare carne, e sentissi in me il bisogno di proteggere le mucche e gli scarti industriali compresi,
Lascerei tranquillamente le mucche ruminare, i gatti andare a caccia, le caprette brucare  i conigli a scavare le tane...
Quello che a me dà più fastidio è l'incoerenza, ma a volte non ci si arriva, lo capisco.
Smettiamo di mangiare mucche e lasciamo che gli animali mangino quello che loro la natura richiede. Se nessuno avesse gatti in casa nessuno venderebbe croccantini. Per soddisfare l'egoismo umano si creano nuove razze di cani, di conigli, di gatti per sfoggiarli al guinzaglio in giro per la città o in gabbiette glitterate in casa.
Alcuni si mettono in casa animali esotici per lo stesso motivo e poi si vantano di non mangiare carne per amore delle povere bestiole. Bè, io non approvo, pur con il dovuto rispetto verso le scelte umane, Perché quello siamo, Umani.
Spero di non aver offeso nessuno, comunque io rispetto ogni pensiero diverso dal mio, sempre!

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

mire ha scritto: mi pare quasi criminale.
Togli pure il quasi. Sarebbe come dare carne a un coniglio, non credi?
mire ha scritto: O i vegetariani, per coerenza, dovrebbero prendere come animali domestici solo conigli e caprette?
La domanda a me sembra assurda, scusami. Il fatto io sia vegetariana riguarda solo me, il mio corpo. Non mi permetterei mai di imporre i miei gusti a tutta la famiglia figuriamoci al mio cane o gatto.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Cheguevara ha scritto: nell'affermare che il problema poteva essere risolto, anziché con la sospensione della chat, con la sospensione di chi non si esprime civilmente. 
Sottoscrivo. E visto che la situazione è stata scatenata, da quanto ho letto qui, viewtopic.php?p=30595#p30595
anche da un post di @Alberto Tosciri  , invito tutti quelli che ne sono rimasti scioccati a chiudere il rubinetto del gas, che quello pure è russo. :D

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

La chat di un forum non è il luogo dove si possono usare certi termini offensivi. Io credo che nessuno abbia messo il divieto di esprimere la propria opinione, sono i toni, le parole pesanti e fuori luogo che infastidiscono.
Offendere con epiteti, come quelli usati ieri, in un forum è come fare bullismo.
In chat è facile essere fraintesi, sarebbe stato meglio chiarirsi in privato.
Io intervengo pochissimo in chat per questo motivo. L'ultima volta, infatti, ho ricevuto una risposta dove si capiva che non ero stata capita. Ho sorvolato e non ho commentato.
Mi dispiace moltissimo per @Alberto Tosciri, (che non scrive affatto poesie del...)
Io al suo posto esigerei delle scuse.

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”