La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “Io Scrittore [7/04/2022]”

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Fabioloneilboia ha scritto: Sono a metà delle valutazioni, livello medio dei testi meglio che non lo dica.
Già. Io ero partita con le migliori intenzioni (cioè leggere per intero tutti gli incipit, prima di giudicarli), ma per alcuni non ce la faccio proprio ad andare oltre pagina tre. Se provo a resistere mi viene una specie di orticaria, le parole lette mi fanno lo stesso effetto di unghie strisciate sulla lavagna. 
Agli editori basta leggere una mezza paginetta, perché noi partecipanti dovremmo soffrire per trenta pagine?  Quelli peggiori sono anche i più lunghi, ovviamente. 

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Credo che quelli di IoS si divertano un mondo a far giudicare gli incipit dai partecipanti. Una vendetta perfida.  
Il bello è che se provo a rileggere il mio, dopo quelli ricevuti,  non noto grandi differenze a livello di mostruosità  :asd:
Sono felice di questa partecipazione, magari imparo come non bisogna scrivere.
Altro che corsi di scrittura!

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Fabioloneilboia ha scritto: Ma, per quanto ho letto, una grossa fetta è rappresentata da persone che non hanno (e non avranno per giugno) l'opera completa e sono in cerca di valutazioni per l'incipit e da chi presenta sempre lo stesso manoscritto da tante edizioni. Per non parlare di quanti caricano simil bozze giusto per giocare.
Insomma ci sono migliaia di scrittori ma meno partecipanti realmente interessati a vincere il torneo di quanto dicono i numeri.
Considerato che siamo partecipanti anonimi faccio una confessione... :angelo: Non è che io abbia caricato una bozza dell'incipit, anzi, ho impiegato del tempo a revisionarlo. Non credo che rientrerò tra i 400, ma se così fosse non sarei in grado di revisionare in un mese anche il resto del romanzo (è completo, ma rileggendolo a distanza di anni, da lettrice, posso dire che senza aggiustamenti e parziale riscrittura è impresentabile). 

Torna a “Io Scrittore [7/04/2022]”