La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Premio Solinas”

Re: Premio Solinas

@Rototom ciao

non era una vera e propria scheda, piuttosto un giudizio sul soggetto, se non ricordo male lo inviano solo a chi ne fa apposita richiesta. Se non hanno cambiato le regole è specificato nel bando.
Il giudizio che ho ricevuto era talmente negativo (mancava solo un pugno che uscisse dallo schermo) che mi ha fatto pensare a due cose: 
- nessun incoraggiamento = invito a non partecipare ai concorsi successivi; ergo, "forse" (e ribadisco "forse"),  la quota di partecipazione alta serve anche da filtro 
- per partecipare a quel particolare concorso bisogna avere delle solide basi, che non ho...

Re: Premio Solinas

Io ho partecipato, qualche anno fa: mi hanno massacrata. Quella volta (solo quella, per quanto riguarda partecipazioni a concorsi a pagamento)  ho speso bene i miei soldi, tutto sommato. Mai prendere certe cose alla leggera. 
Sono stata giudicata da professionisti, ho incassato le critiche con un "cài cài".

Ti posso dare un consiglio: leggi testi ad hoc a più non posso, studia bene la tecnica per scrivere il soggetto e soprattutto valutalo attentamente, prima di inviarlo.
Se hai una buona storia da proporre, solida sotto tutti i punti di vista, che stia in piedi a scopo cinematografico, vale la pena di partecipare.

Torna a “Premio Solinas”