La ricerca ha trovato 15 risultati

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ciao @SeeEmilyPlay 
Ti dirò, mi sono sembrati sensati. Anche chi mi ha stroncato ha dimostrato di aver letto il romanzo da come ha commentato. Le critiche che mi sono state mosse, e che accomunano i giudizi negativi, riguardano aspetti del testo che sono senz'altro veri. Qualcuno non ha gradito né la struttura "caotica" del testo, fatta da continui salti temporali tra passato e presente, né il finale aperto. Capisco che possano non piacere e lo accetto, anzi mi fa piacere avere punti di vista diversi. Ho visto però che alla maggioranza dei 17 lettori il testo piace così com'è e quindi credo sia una questione di gusti e di sensibilità diverse.
L'unica critica che non accetto è che io non sappia usare il congiuntivo: le frasi che mi sono state segnalate riguardano i dialoghi con un personaggio diciottenne.
Dai, che domani scopriamo i vincitori!

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ragazzi, sono arrivati i giudizi! In anticipo rispetto alla proclamazione dei vincitori.
Come vi è andata?
Io ho ricevuto ben 17 giudizi, la maggioranza positivi (alcuni sono ottimi) ma ne ho alcuni negativi (quattro su 17!) e non credo che sarò tra i vincitori. Voglio ringraziare tutti i miei lettori e commentatori (tutti, anche chi mi ha stroncato): grazie di cuore per aver letto il mio romanzo e per le vostre bellissime riflessioni. 

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ciao @bwv582,
io sono una partecipante abbastanza entusiasta di questo concorso. Partecipo da quattro anni e lo trovo divertente. I primi tre anni ho partecipato con testi diversi, per testare i miei incipit. Quest'anno non avevo niente di nuovo pronto e ho riproposto lo stesso romanzo di due anni fa proprio perché volevo partecipare. E' la prima volta che passo alla seconda fase.  Questa volta ho ricevuto 9 giudizi, di cui 8 positivi e uno medio.
Devo dire che tutti gli anni ho ricevuto giudizi garbati, positivi o negativi che fossero. Non ho mai incontrato troll o cose del genere, di cui invece si parla molto nei social, magari sono stata fortunata, non so.
L'importante è prendere il torneo per quello che è, ossia un gioco. Un gioco divertente e utile, ma pur sempre un gioco. Degli incipit che avevo assegnati ne è passato uno. Avevo dato un giudizio positivo ma non eccellente. Ne avevo altri tre che mi erano piaciuti di più ma non sono passati.
Ciao!

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Sono passata. Incredibile. È la prima volta in quattro anni di partecipazione e non me l'aspettavo. Con lo stesso romanzo con cui ho partecipato due anni fa, un po' modificato. Sono contenta perché il romanzo è già pronto, devo solo aggiustare il finale e rileggere tutto e non dovrò come mio solito correre per stare dietro alle scadenze.
@Elegiac, alcuni titoli sono proprio divertenti, quello che citi l'avevo notato anch'io!

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ciao @Mafra, ci sei anche tu? Che bello! Con quale genere partecipi? Io con un NG.
In assegnazione ho 5 NG, 1 fantasy, 1 sentimenti, 1 avventura, 1 MTS, 1 fantascienza  (non posso lamentarmi per la mancanza di varietà!). Finora ho letto e valutato solo il fantasy, me la prendo con calma. Comunque, difetti a parte, a me ioscrittore diverte un sacco. Infatti quest'anno non avevo niente di nuovo di pronto, ma per partecipare lo stesso ho riproposto  il testo di due anni fa. Buon torneo!

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ciao @Zappo, dovresti valutare comunque tutti gli incipit che ti sono stati assegnati, altrimenti non puoi passare alla seconda fase. Ovviamente puoi segnalarli. Solo se vengono segnalati da qualcuno prima di te vengono eliminati e quindi non è necessario valutarli.
Anch'io ho un incipit che viola l'anonimato (addirittura l'autore ha messo il suo curriculum all'inizio del file!) ma dovrò valutarlo lo stesso.
Ciao!

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”