La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale”

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

Bellezzi, ci tengo a dire un paio di cose. E come talvolta accade sarò serio. Innanzitutto: @Poeta Zaza e @Alba359  perdonatemi per la mia severità, e prendetela come un gesto di affetto. Essere morbidi è più facile. Voi mi conoscete, lo sapete quanto sono cacacazzo, magari a torto, e magari sbaglio spesso, ma per me questo posto è un posto dove scherzando scherzando si fanno cose serissime, tipo diventare davvero scrittori. Quindi proprio con voi, che mi conoscete da tempo, e sapete il cacacazzo che sono, non indulgo. Ma, ripeto, prendetelo sempre come un gesto di benevolenza, perché vi assicuro che è tale. Alba: mi dispiace di averti impedito di andare a punti, senza la penalizzazione lo avresti fatto... ma dura spada laser sed spada laser. @Poeta Zaza , il racconto era bello, te lo dico qua, ma non era a ritroso, sorry. Vero è anche che davvero pochi dei racconti letti erano davvero a ritroso, ma il compito era molto difficile e non potevo censurare tutti; ho censurato solo i casi più clamorosi.

Trovo che il racconto di @Alberto Tosciri sia da antologia. Non c'è più la possibilità di segnalarlo per i migliori racconti del wd, altrimenti lo avrei fatto. Nonostante, ebbene no, neanche quello rispettasse perfettamente le consegne della traccia (Albe', fattelo dire, quando ti sposti da alcuni schemini mentali un po' rigidi - tipo parlando di sentimenti... perché l'attrazione omosessuale è un sentimento, e si può pure rimanere eterosessuali - sei meraviglioso, mannaggia a te).
@Ippolita è Ippolita, e su questo non ci piove. Altro che @Kuno . questi sì che sono avversari. Ma farò di tutto perché non vinca anche quest'anno. Non lo so come va a finire... Anche perché pure @Loscrittoreincolore mica cazzi. E poi meno male che alcuni partecipano goni morte di papa, altrimenti...
Le new entrY (@ElmoInverso , @Shinobi , @L'illusoillusore - a te ti ho votato perché ho trovato che, tecnicamente, sia stato il migliore nello scrivere a ritroso, nonostante l0idea di el@Olafr che non mi fa taggare:  siete proprio belli, benvenuti!):  siete proprio belli, benvenuti!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

Poeta Zaza ha scritto: Mi stai dicendo che comunque ci sta, vero?  :)
Sì, carerrima, ma ti sto dicendo anche che viene fuori una cosa inevitabilmente arraffazonata e che così vanifichi l'esercizio sotteso alla traccia. Io ti ho avvisato, eh, poi so che tu sei capa tosta. Per scrivere a ritroso devi inserire elementi che poi vai a svelare piano piano. Esempio improvvisato ad cazzum: "Era ancora vivo. Si portò la mano alla ferita: il sangue era rappreso. Per quanto era stato lì? Si rese conto di non ricordare il proprio nome. Fece uno sforzo. Durante lo scontro a fuoco doveva pur ricordarlselo il suo nome. Tenente Qualcosa, ecco. sì, si chiamava così. O forse no, che sciocco: tenente era la sua qualifica. Rovistò nelle tasche in cerca di un documento. è allora che scoprì la statuetta dell'oscar con inciso un nome che pur gli ricordava qualcosa"
Ora: lascia perdere la schifezza di trama che stavo buttando giù, ma è ovvio che non scriverei mai così se procedessi in maniera lineare, partendo dalla vittoria dell'oscar, proseguendo con la sparatoria e poi facendomelo ritrovare mezzo morto... mi spiego?

Torna a “Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale”

cron