La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Promuoversi sui social network”

Re: Promuoversi sui social network

Uno dei modi più semplici ed efficaci per promuoversi potrebbe consistere nel pubblicare almeno tre volte a settimana delle immagine collegabili a degli estratti dei propri libri.

Esempio: hai scritto un libro di fantascienza?

1. Prendi un estratto dove si parla, ad esempio, del protagonista che esplora lo spazio con la sua navicella e allegalo a delle immagini il più possibile coerenti; sul web ci sono molti siti dove trovare immagini prive di copyright che possono essere usate allo scopo.
L'ideale è dare "identità" ai profili e continuare con estratti e immagini dello spazio o comunque di fantascienza.

2. Oltre a questo, segui altri profili (su Instagram, ad esempio) di appassionati di fantascienza (non solo profili di lettori, anche di soli appassionati dello spazio in ogni sua forma), in modo da ottenere più contatti con il tempo.

3. Una volta ottenuto dei contatti, scrivi ad alcuni di loro per chiedere se vogliono leggere gratuitamente il tuo libro (puoi inviarlo anche solo in versione digitale) in cambio di una recensione sui loro profili; in questo modo, loro otterranno una libro gratuitamente e tu un po' di pubblicità che, se fatta da profili con molti follower, potrebbero portare a delle vendite.

Questo discorso si applica bene su social come Instagram; su Facebook è più difficile ottenere un seguito se non si usano soldi con le Ads, quindi diciamo che l'ideale è collegare i profili e, se non si vogliono spendere soldi in Ads, sfruttare di più i contatti che si riescono ad ottenere su Instagram.
Ho testato questo metodo con vari autori e in genere funziona, anche se, ovviamente, dipende molto anche dal libro; i romanzi di fantascienza e rosa hanno molte più possibilità di vendita rispetto a un libro di poesie, per dire.

Torna a “Promuoversi sui social network”