La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Caronte] A volte”

Re: [Caronte] A volte

 Ciao @Adel J. Pellitteri 
Ho deciso di leggere il racconto per via di una canzone che si intitola " A volte" che a me piace molte, e infatti non sono rimasto deluso dal racconto che ho letto. Anche io sono rimasto coinvolto in quanto in parte è scattata una identificazione. A me personalmente il racconto è piaciuto molto, sia per la tematica che per come lo hai trattato, facendo trasparire bene il dolore interiore e la gravità della situazione, le sue conseguenze sia sulla figlia che sulla madre.
Secondo me sarebbe stato interessante approfondire maggiormente un aspetto: ovvero la figura del padre che passa da innamorato passionale di tua madre a bugiardo traditore freddo e indifferente. Come mai questo cambiamento? Cosa è successo?
Mi è piaciuta la descrizione dell'incontro la nuova donna di tuo padre, la descrizione della sua indifferenza che traspare chiaramente, in poche parole incisive.
Anche io non ho capito chiaramente perchè , in un punto del racconto, riversi la tua rabbia su tua madre: per scuoterla dalla sua apatia? Perchè semplicemente c'era bisogno di qualcuno su cui sfogarla e lei era lì? 

Torna a “[Caronte] A volte”