La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Nedo ha scritto: @lelaa! A me pare evidente che offrire un servizio di rappresentanza "preceduto da" un editing a pagamento sia la vendita di un servizio con indoramento della pillola. Più corretto mi sembra quello che fanno le agenzie che propongono in chiaro servizi editoriali a pagamento e si riservano, se il testo sembrasse loro valido, di proporre poi una eventuale rappresentanza. 
Grazie per il tuo intervento; ho letto tutta la sezione delle agenzie qui sul forum e ho richiesto la valutazione con cognizione di causa e solo per avere appunto una valutazione gratuita. Certo, se fossi stata all'oscuro di certe dinamiche starei festeggiando perché la scheda è molto positiva, ma purtroppo so che va presa con le pinze.
Tuttavia è una scheda molto utile nella sua giusta interpretazione, perché evidenzia comunque dei punti critici della scrittura, in parte evidenziati anche dai beta reader che hanno già letto il libro.

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Riporto la mia piccola esperienza nel caso possa essere di interesse.
Ho chiesto la valutazione del mio romanzo a questa agenzia e mi è arrivata entro i termini previsti.
Premetto che ho già ricevuto delle considerazioni sul libro da parte di alcuni beta reader di questo forum che mi hanno già evidenziato alcune criticità.
Ebbene, la scheda di valutazione testimonia che il libro è stato letto in maniera approfondita. Nel ripercorrere i fatti principali della storia, ne vengono spesso riportati alcuni passaggi per evidenziare gli aspetti positivi o le criticità rilevati.
L'impressione che ho avuto è che la scheda tenda a valorizzare il romanzo, descrivendo con sapiente scrittura tutti i punti di forza e rappresentando con poca enfasi gli aspetti negativi.
Mi hanno offerto un servizio di rappresentanza preceduto da un'attività di editing. Intanto ho chiesto un preventivo, ma solo per curiosità.

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”