La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Confermo quanto detto da @Cacciugo. Mandai loro un manoscritto in pieno lockdown e mi risposero dopo 3 (tre) giorni. Da non crederci... Combinammo un appuntamento in videochiamata e, dopo avermi assicurato (per voce del titolare della editrice) che avevano letto e valutato positivamente il manoscritto (dopo tre giorni) mi proposero l'acquisto "volontario" di almeno 50 copie a titolo di "garanzia" del mio coinvolgimento nel progetto editoriale.
Nulla di scritto, naturalmente, e alla mia domanda se quella dell'acquisto copie era una condizione necessaria per la pubblicazione, il titolare mi rispose di si. Vista la mia perplessità, loro non si sono fatti più sentire, tanto per dire quanto positivamente li aveva colpiti il mio manoscritto.
La mia sensazione è quella che questa editrice sia una sorta di franchising editoriale, con più sedi autonome in varie città che fanno riferimento a una casa madre. Per questo motivo sostengono di essere una delle editrici più prolifiche in Italia. Nulla da dire sull'operazione commerciale; ognuno di noi fa quello che vuole con le proprie opere, ma sarebbe più corretto, viste le testimonianze, collocarla nelle editrici a doppio binario.

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”