La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Il primo post su questa casa editrice risale ormai a quasi due anni fa, e fin da subito chi ha avuto rapporti con essa ha messo in guardia sui suoi metodi truffaldini e sulla sua ‘professionalità’ assai scadente: dunque se uno non sa, d’accordo, può cascarci, ma se è informato e ci prova lo stesso, poi non deve stupirsi dell’esito, che è già scritto. Per quanto riguarda la possibilità di denuncia, con altri gabbati ci siamo informati sulla possibilità di una azione collettiva, ma pare che questioni giuridiche rendano impraticabile questa strada, e purtroppo temo che nessun autore defraudato abbia un migliaio di euro per pagare singolarmente un avvocato, far causa a PS e ottenere magari duecento euro di royalties. Resta la strada del passaparola e dell’informazione sui social, insomma la tecnica della ‘terra bruciata’, ma il desiderio di vedere il proprio nome stampato in copertina spesso acceca anche i consapevoli e rende digeribili anche le ciarlatanate di PS e del suo direttore editoriale

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Sono contento per Giò62 che Porto Seguro si sia rivelata una c.e. presente e affidabile in questa prima fase della vita editoriale del suo romanzo. Da vecchio autore di PSE (ho pubblicato con loro circa 3 anni fa) mi permetto non richiesto di fargli un paio raccomandazioni: a) avere qualcosa di scritto per ogni movimento di copie acquistate o in conto vendita, onde non restare basito, come è successo a me, da rendiconti imprecisi e sempre a favore dell’editore, b) godersi il piacere di venir pubblicato e magari dannarsi l’anima per far conoscere la propria opera senza nutrire aspettative economiche: Porto Seguro non paga le royalties, come più volte è stato denunciato in questo spazio. Approfitto a tal proposito per un aggiornamento: a me non solo non è mai stato pagato il rendiconto del primo anno, ma non è mai nemmeno arrivato quello del secondo, sebbene sappia che il libro continua a essere venduto. Insomma con PSE è bene essere consapevoli di quello a cui si va incontro per poi non farsi il sangue amaro. Rinnovo anzi la mia richiesta ad altri autori PSE che frequentano il forum: c’è qualcuno che si è visto saldare le royalties maturate con le vendite della propria opera?

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Buonasera, rispondo sulla parte che riguarda i miei precedenti interventi: conosco almeno altri quattro autori (in pratica il 100% di quelli da me contattati) che non hanno avuto le loro royalties liquidate secondo contratto, quindi la cosa non può essere considerata un'eccezione o un "ritardo", soprattutto, nel mio caso, a fronte di numerose sollecitazioni e un rendiconto ricevuto e accettato nel luglio 2020 e mai saldato!
Che significa inoltre "visionare la nostra contabilità"? Dove è possibile farlo? O è solo un modo di dire?
Comunque, viste le vostre precisazioni, giusto per non passare da "cornuto e mazziato" o come si dice dalle mie parti "becco e bastonato", sarà mia cura fare un ulteriore tentativo, sul cui esito poi informerò gli utenti del forum.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

 La mia domanda a Porto Seguro è: nel momento in cui un autore si dimostra, come chiede la c.e., collaborativo e desideroso di promuovere il libro attraverso acquisti di copie, conto vendita, organizzazione in proprio di presentazioni etc., perché poi la medesima c.e. non corrisponde le royalties dovute rispettando il contratto?

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

   Buonasera, nel 2019, quando ho pubblicato con PS, non si richiedeva l’acquisto copie obbligatorio. Tuttavia questa casa editrice, anche in questo caso riporto la mia esperienza comune però ad altri autori che conosco, non paga le royalties: a me è arrivato in ritardo un rendiconto molto fantasioso che ho comunque accettato, dopodiché nulla malgrado i miei numerosi solleciti (e ormai sono passati molti mesi e dovrebbe essere già stato inviato il successivo). Sarei curioso di sapere se c’è qualcuno che è stato pagato trai loro autori che frequentano questo sito.

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”