La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Agenzia] Walkabout Literary Agency”

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

Kdl ha scritto: Posso chiederti quali sarebbero queste agenzie che si contano sulle dita di una mano? I nomi proprio, intendo.
Giusta osservazione di @ElleryQ a parte, le ho incontrate nei miei percorsi su questo forum e sul precedente WD ma, sinceramente, siccome non mi interessano le agenzie in genere e quelle poche che puntano effettivamente alla rappresentanza sono inavvicinabili, non ne ho memorizzato i nomi. Comunque esistono e, se ti va di perdere un po' di tempo, puoi fare una ricerca rapida, escludendo tutte quelle che offrono servizi, schede di lettura incluse.

Re: Agenzia letteraria Walkabout

@Wanderer Non tutte le agenzie pensano a non  precludersi la possibilità di rappresentare qualcuno, perché sono un'esigua minoranza quelle che prevedono, tra l'altro, la rappresentanza. Tra quest'esigua minoranza, quelle che puntano davvero alla rappresentanza si contano sulle dita di una mano. Questa è la triste realtà. 

Re: Agenzia letteraria Walkabout

@toyTony Runo Concordo pienamente con quanto detto da @Wanderer. Capisco che tu sia alle prime esperienze di confronto col funzionamento dell'editoria, ma se hai fatto parte del WD sai anche che le cosiddette agenzie di rappresentanza sono, tranne pochissime, venditrici di servizi, loro vero e unico obiettivo. Il tuo percorso con costoro è quello classico: valutazione che evidenzia i punti di forza, ma esalta quelli di debolezza, per spingerti a commissionare un costoso editing in vista di fantomatici contratti con editori eccellenti. Intanto, il loro primo scopo l'hanno raggiunto: incassare a fronte di una scheda di valutazione. Diciamo che ti sei pagata un'esperienza che può diventare positiva se basta a tenerti lontano da altri tentativi della specie. 

Torna a “[Agenzia] Walkabout Literary Agency”