La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Scatole Parlanti”

Re: [Casa Editrice] Scatole Parlanti

@edmond_dantès Penso che della tua lunga odissea la parte peggiore sia la conclusione: non pagano. E' un aspetto che, in presenza del mancato incasso di qualche decina o centinaia di euro, viene troppo spesso considerato marginale da parte dell'autore turlupinato. Invece è importante, importantissimo, fondamentale: chi non paga le royalties è un ladro che si è proditoriamente appropriato del risultato di mesi o anni di lavoro di un autore, ne ha incassato i corrispettivi, non importa se pochi o tanti, avendo deciso in partenza di tenere per sé l'intero ricavato. Inutile far causa dove certamente non ci sarà nulla da pignorare: denunciare all'autorità giudiziaria mi pare l'unica via da percorrere, per cercare di liberare il mercato da gentaglia di questo tipo.

Re: [Casa Editrice] Scatole Parlanti

D'accordo sul fatto che la non risposta sia una caratteristica che accomuna molte CE, grandi o piccole che siano. Quello che è inaccettabile, a parte la pre-vendita che chiedono ad alcuni (perché non a tutti?), è la non corresponsione dei diritti a chi non accetta di farsi pagare in copie scontate. Opinione, la mia, formata da ciò che ho letto in questa discussione, non avendo avuto a che fare direttamente con la CE in questione. A meno di prova contraria, non mi affiderei a loro.

Re: [Casa Editrice] Scatole Parlanti

bore_ale ha scritto: mer set 14, 2022 6:46 pm ho avuto un'esperienza analoga alla tua l'anno scorso, nel mio caso si parlava di 80 copie in pre-vendita.
Non sono stato a pensarci granché e ho rifiutato.
Queste "politiche editoriali" per me si traducono tutte in "Rientrano nelle spese e ci guadagnano con quel numero di copie, e pertanto non muoveranno un dito per la promozione del libro". Purtroppo sono in tanti a fare questi giochetti, ma ricordiamoci che dev'essere l'editore a farsi carico di tutto, non sono le spese, ma anche la vendita e la promozione.
Io personalmente preferisco continuare a collezionare inediti che non pubblicare con gente che non ha nessuna voglia di vendere il mio libro.
E' la solita menata. Sottoscrivo al 100%.

Torna a “[Casa Editrice] Scatole Parlanti”