La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)”

Re: Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)

Buonasera @RicMan ,
bellissimo.
Uno di qui racconti che vorresti non finissero mai. Certo, se il protagonista muore è difficile riuscire a costruire grandi trame dopo, però... 
Ti commento, o almeno cerco di farlo in maniera approfondita perché voglio partecipare al contest, anche se in realtà il tuo racconto è così perfetto che mi è difficile darti suggerimenti per apportare migliorie. (Non che sappia farlo, eh), ma almeno ci provo.
Lo voglio rileggere con occhio critico e non solo per sapere cosa succede.
intanto dico subito che 
  ha scritto:RicManc'è stato un tempo in cui ero convinto che ciascuna delle persone che mi circondavano avesse in sé qualcosa di meraviglioso: una storia da raccontare, una piccola idea rivoluzionaria, qualcosa che valesse la pena di essere condivisa e che mi avrebbe sorpreso ed arricchito
Ecco, io sono ancora in questa fase, nonostante Facebook, Instagram, Twitter, nonostante tutto per me c'è ancora speranza. 
RicManÈ come abitare in un grande condominio con le pareti e i tubi di scarico trasparenti. E con la gente che caga di continuo. Non vorresti guardare perché sai già quello che vedrai se alzi lo sguardo, ma ogni volta che senti tirare uno sciacquone non puoi trattenerti dal dare una bella occhiata a quello che sta passando.
Trovo questa immagine molto poetica. La vedo la merda che scorre e poi penso... e se passasse un fiore... te lo immagini come sarebbe bello?  :)
  ha scritto:RicMansono convinto che l’unico motivo per cui un Angelo delle macerie posta una foto di sé stesso all’opera è per cercare di rimediare un pompino.
I maschi che condividono messaggi contro la violenza sulle donne? Pompini. E a modo loro sono eroici.
Ahahah , mi sa che c'è del vero in ciò che dici
  ha scritto:RicManAperol-spritz nei pressi di ogni piscina o spiaggia.
Visto il tuo tono dissacrante e secco io spiaggia non lo metterei. Questo non mi pare uno che pensa "o questo o quello". Pensa: questo, punto esclamativo.
  ha scritto:RicManperché sono bello che morto stecchito.
Io di punteggiatura non ci capisco molto, ma dopo morto un punto ce lo metterei. 
  ha scritto:RicManPerché non creare il post definitivo con una foto che, una volta condivisa, avrebbe lasciato tutti senza parole?
Fosse riuscito nel suo intento, avrebbe riscosso un discreto successo, secondo me. Io a un culo in primo piano con sullo sfondo una  [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]grigia distesa di ipocriti, puttane e lobotomizzati un "mi piace" l'avrei messo. :-)[/font]
  ha scritto:RicManSe solo potessi spostare di lì il mio cadavere, tirargli su i pantaloni per ricoprire quel baccello secco e nero, verificare di non avere scattato quell’ultima foto, ed eventualmente cancellarla…
Eh no! Se potesse fare tutto questo la foto dovrebbe andare in giro, sempre che non sia venuta troppo mossa... ;-)
RicMan ha scritto: mer set 15, 2021 6:28 pmì per lì mi è sembrata un’idea irresistibilmente sarcastica, un gesto potente che avrebbe lasciato il segno nelle coscienze delle persone… un’immagine che avrebbe cambiato per sempre la comunicazione sul web…
Dio, cambiato per sempre le coscienze è un tantinello esagerato, però... sì, avrebbe avuto il suo perché
RicMan ha scritto: mer set 15, 2021 6:28 pm“Mostrava disprezzo verso di noi ma era peggiore di noi”.
Ecco, un eroe.
RicMan ha scritto: mer set 15, 2021 6:28 pmsu Instagram quando tu te hai scelto questo modo per andartene… che pena mi fai!”
Evviva, un refuso, a meno che il fratello non sia toscano... ;-)
RicMan ha scritto: mer set 15, 2021 6:28 pmQuella morte non mi rappresenta!
È tutto sbagliato.
No davvero. C'è solo da augurarsi che ritrovino il corpo fra tanto tantissimo tempo, quando pioggia, sole e tempo avranno consumato abiti, carne e batteria del telefono e che tutto si riduca ad un ammasso di niente.
RicMan ha scritto: mer set 15, 2021 6:28 pmra, tutto quello che vedrà di me la gente, quello che lascio loro, è l’immagine di un coglione tale e quale a loro.
Però spiaccicato.
Amen.

Guarda, il racconto è fantastico, il protagonista mi è molto molto simpatico. Un cretino pure lui, però simpatico e forse... addirittura migliore degli altri. Spiace sia morto e con le braghe calate. 
Però pensavo... lui si dispiace di questa situazione... sbaglia! Potrebbe essere l'Angelo dei cornicioni e rimediare qualche pomxxxx nell'aldilà... non so se vuoi scrivere un seguito potresti partire da qui  :D.

Ti ho trovato molto divertente, originale, bizzarro e leggero nel dramma. Hai raccontato alla fine la realtà, ma lo hai fatto con un tono così scanzonato che hai rallegrato la situazione e anche la mia giornata. Oltretutto la tua scrittura scorre che è un piacere.
Molto bravo.
Alla prossima e grazie per la graditissima lettura.

Ah, io aggiungerei un sottotitolo: Se io potessi nascondere il mio cadavere
o perlomeno tirar su i pantaloni 
"Attenzione linguaggio esplicito" è miele per gli occhi. Furbo! ;-)
Ancora grazie.
Ciao.

Torna a “Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)”

cron