La ricerca ha trovato 41 risultati

Torna a “Il tempo perso in aeroporto, Lorenzo Foltran”

Re: Il tempo perso in aeroporto, Lorenzo Foltran

Una nota di lettura de Il tempo perso in aeroporto dal blog Alma Poesia:

"Lorenzo Foltran, con Il tempo perso in aeroporto, ci costringe a osservare con maggiore attenzione quello che ci succede proprio mentre siamo impegnati a vivere, nell’idea, corale e inclusiva, che nessun perda tempo a fare quello che qualcun altro ha deciso per noi"

https://www.almapoesia.it/post/nota-di- ... zo-foltran

Re: Il tempo perso in aeroporto, Lorenzo Foltran

"Arcadia Cafè", blog di cultura videoludica, ha segnalato la mia raccolta di poesie, Il tempo perso in aeroporto:

"Una denuncia alle modalità contemporanee di fruizione dei media. Una visione caleidoscopica che inserisce i videogiochi all'interno della bulimia consumistica. Un invito al dar valore a ciò di cui fruiamo, un invito al proiettarci, ritrovarci, non perderci, in quei mondi virtuali. Dovreste leggerlo"

Qui la loro analisi del libro su Instagram:

Qui la segnalazione su Youtube: 

Re: Il tempo perso in aeroporto, Lorenzo Foltran

Una lunga, approfondita e intelligente analisi de Il tempo perso in aeroporto è apparsa oggi sul blog "Giornate di lettura":

"È difficile accettare che l’attuale mercato riservi alla poesia solo un posto di nicchia, ma per fortuna ciò non ci impedisce di leggere una raccolta che rinverdisca, se non i fasti del passato, per lo meno il senso dello spaesamento del presente e la confidenza con i grandi temi. Una poesia, infine, sentita come una vocazione e che sia implicitamente rivolta all’universalità dei lettori. Se poi l’autore vive consapevolmente una situazione di esilio e di non appartenenza che gli consente un approccio privilegiato a forme artistiche svincolate dal mercimonio attuale delle lettere, la speranza di scampare almeno in letteratura al baratro del consumo fine a se stesso è fondata. È il caso di Lorenzo Foltran e della sua seconda raccolta poetica"

https://giornatedilettura.wordpress.com ... -panicara/

Torna a “Il tempo perso in aeroporto, Lorenzo Foltran”