La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

@FIDEL 

Se ritieni di avere un discreto manoscritto, è uno spreco affidarlo a case editrici che non avrebbero i mezzi per promuoverlo. Essere "free" per l'autore è una condizione necessaria, ma è non assolutamente una condizione sufficiente, perché sempre più spesso si traduce in assenza di rischio d'impresa, in contributi mascherati o incentivati, microtirature, e print on demand. L'editoria in realtà non dovrebbe essere mai "free" bensì sempre a pagamento, nel senso che dovrebbe essere sempre l'editore a pagare e investire tempo e denaro in un buon manoscritto.

Inoltre, il flusso di denaro dovrebbe essere sempre dal lettore all'autore, e passando sempre attraverso l'editore, che ha proprio la funzione di essere un intermediario. Dove il flusso di denaro è invertito (l'autore paga l'editore) e/o dove manca l'intermediario tra autore e lettore (l'autore vende lui stesso le copie al lettore) significa che non siamo di fronte alla dinamica fisiologica dell'editoria, per come è stata declinata anche dalla legge sul diritto d'autore. 

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Edison ha scritto: Quando ho risposto di non avere followers da contattare (e onestamente mi sarei sentito in imbarazzo a doverli convocare solo per appioppargli il libro), la persona dall'altro capo mi ha spiegato che senza un network consolidato di possibili lettori non ci sarebbero state possibilità di ulteriore sviluppo in quanto la CE non è una on-lus.
Surreale: invece di fornire garanzie sul fatto che hanno un network consolidato, come dovrebbe avere un editore, chiedono garanzie all'autore.
Non si capisce in base a che logica, se l'editore non è una Onlus, lo dovrebbe essere l'autore, lavorando gratis al posto dell'editore.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

A me di questo editore non convince proprio il nome. "Porto Seguro" per chi? Evidentemente, per chi intende pubblicare con loro, non per il lettore. A prescindere se "free" o meno, temo che rientri nel novero dei piccoli editori che si rivolgono più agli autori (e alle loro cerchie) che non ai lettori. 
Uno sguardo alla pagina Facebook me lo conferma: "pubblichiamo gratis i tuoi libri", a caratteri cubitali in copertina... 
No grazie. Nemmeno gratis, per quel che mi riguarda. 

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”