La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Bloody88 ha scritto: sab feb 12, 2022 1:09 am Sisi, uguale a me allora... Anche io ho avuto l'impressione che il mio libro non sia stato neanche letto. Secondo me funziona così: loro pubblicano qualunque cosa, riducendo i costi al minimo ma mettendo il manoscritto a circa 15 euro e facendoti vendere a te almeno 40 copie. In questa maniera tu diventi il loro distributore e i tuoi amici diventano i loro clienti. Da lì in poi, loro hanno già fatto pari e in più, tutte le vendite future da lì in poi per loro saranno in guadagno, il tutto senza aver fatto praticamente nulla
Descrizione perfetta della medesima impressione che ne ho avuto io.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Vogliono che l'autore prenda "in conto vendita" una cinquantina di copie. Questa condizione è tassativa e, tuttavia, non esplicata sul sito, ma te la enunciano durante il "colloquio per conoscere l'autore". Per me una condotta del genere non è da editore ma da stamperia con pagamento differito nel tempo. Io andai al "colloquio" e mi accorsi che l'editore neppure aveva letto il mio testo. doveva avergli dato un'occhiata qualche collaboratore. Me ne andai dicendogli chiaro e tondo che per me la loro non è editoria ma attività di stampa a pagamento differito. Nemmeno loro devono avere una grandissima autostima, dato che il titolare (che è uno scrittore) pubblica i propri romanzi con altro editore (uno di quelli importanti) e non con la casa editrice da lui fondata.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Quello di non pagare i diriti agli autori è un vizio comune a molte fra le piccole case editrici. La mia esperienza personale sul punto non riguarda Porto Seguro (con cui ho preferito non pubblicare) ma due due dei tre editori con i quali ho pubblicato (e spero che alla fine non riguarderà anche il terzo, con il quale ancora non è decorso il tempo dalla pubblicazione necessario per contratto a far scattare l'obbligo del reseconto e della liquidazione delle royalties.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Lunga spiegazione dell'editore Porto Seguro ma c'è un punto sul quale continua a glissare e non risponde. Si può sapere con chiarezza se, ove l'autore non accetti di prendere le 50 copie (che definite "mai imposte, ma consigliate") in conto vendita, Porto Seguro lo pubblica ugualmente oppure no? Sul punto le vostre parole sono elusive. Trovo legittimo che un editore, se l'autore non accetta le sue regole (fra le quali può benissimo esservi quella dell'obbligo di prendere 50 copie in conto vendita) non lo pubblichi, ma non mi pare giusto né corretto che sul punto l'editore sia vago e lasci la cosa nell'ambiguità.

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”