La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@ElleryQ il tuo commento dimostra l'inesattezza della mia idea che non ci fossero autori rappresentati da LIAE dopo lettura gratuita, eppure definisce (con la scarsa professionalità successivamente da loro mostrata) ai miei occhi ancor più negativa l'immagine di questa agenzia. Ergo, meglio che mi abbiano detto di no, perché problemi di (s)correttezza successivi mi avrebbero fatto incavolare assai.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Cheguevara ti dovevo una notizia a chiusura di un nostro dialogo su Lorem Ipsum qui su CdM di qualche tempo fa. Ho ricevuto risposta (negativa) standard: aspetti interessanti, altri meno, nel complesso non ci ha del tutto convinto ecc.ecc. Mi sono fatto un'opinione: ne leggono quelle poche pagine sufficienti a capire se l'autore sappia minimamente scrivere, lo contattano con una risposta negativa ma contenente elementi in qualche modo incoraggianti, dopodiché una parte dei rifiutati chiedono di poter accedere ai servizi a pagamento nella speranza così di poter essere accolti fra i rappresentati dall'Agenzia.
Quindi quella della lettura gratuita mi pare (anche perché non ho letto né su WD né qui su CdM di qualcuno che dopo l'invio gratuito abbia ricevuto una proposta di contratto di rappresentanza editoriale) una procedura di marketing per invogliare (dando loro un rifiuto che non è una stroncatura,) gli autori a chiedere servizi editoriali a pagamento. Procedura legittima, sia chiaro.
C.V.D.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Cheguevara io credo che l'autore debba essere una risorsa sia per un'agenzia letteraria che per un editore e non un cliente da cui trarre reddito. Sono contrario (ma ovviamente rispetto chi sia favorevole) ai servizi a pagamento. Ritengo che le necessarie fasi di editing e correzione bozze debbano essere a cura e spese dell'editore.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Cheguevara più che un giudizio positivo, non avendo esperienza diretta con loro, la mia è un'idea non negativa che mi son fatta dalla lettura del loro sito e di una parte dei commenti su WD. Ad oggi ho sempre fatto (senza problemi) a meno di essere rappresentato da un'agenzia, rapportandomi direttamente con gli editori sia nel collocare i miei libri (quattro, fino a questo momento) e sia nella fase contrattuale. Se dovessi avere rapporti diretti con Lorem Ipsum, sicuramente contribuirei a CdM condividendo la mia esperienza.

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”