La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Editor, Traduttore] Adriano Russo”

Re: [Editor, Traduttore] Adriano Russo

Di seguito alcune delle recensioni lasciate dei miei clienti (le altre le trovate sul Writer's Dream e sulla mia pagina Facebook):

@Ton
Cosa posso dire? :) ho avuto modo di lavorare brevemente con Adriano, avendogli richiesto una valutazione su alcuni racconti che ho scritto. Rapporto breve ma intenso e soprattutto molto proficuo! È andato ben oltre la semplice scheda di valutazione, leggendomi, cercando di capire me come persona e come scrittore, per poi potermi consigliare nelle interminabili e-mail con cui l'ho tartassato.

Addirittura mi ha dato una botta d'autostima che vale oro :D

Spero di poter avvalermi degli altri servizi al più presto e su un testo ben più consistente. Assolutamente consigliato (y)

@Kikki
Io e @AnnaL. abbiamo scritto un romanzo storico a quattro o due mani, a seconda dei punti di vista ;)
La nostra avventura è iniziata al contest di Natale del 2018 e @Black ha commentato i nostri racconti. Il suo entusiasmo ci ha spinte a guardare oltre, ne è nato un romanzo, primo di una trilogia, che assomiglia a GUerra e Pace in termini di volume.
Abbiamo appena finito una revisione accurata per capitoli che Adriano ha svolto con grande pazienza e perizia, sbrogliando nodi e portando luce su angoli che noi nemmeno avevamo notato.
Oltre ad aver srotolato la nostra storia rendendola leggibile e più ricca, ci ha insegnato a fare caso a dettagli che noi avevamo sorvolato. Speriamo entrambe di non dimenticare niente di quando appreso in questi mesi, duri e impegnativi, ma davvero molto interessanti e pieni di soddisfazione.
Grazie e grazie ancora ad Adriano per la pazienza di spiegare e rispiegare regole, commenti, sensazioni e dubbi non una, ma più volte e senza mai fare una piega.
:rosa:

@AnnaL.
Confermo quanto detto da @Kikki. É stata un'esperienza faticosa, impegnativa, ma anche molto stimolante. Adriano ci ha seguito con pazienza mostrandoci cosa andava migliorato, e spiegando il perché delle sue scelte quando lo chiedevamo.
É stato un bellissimo viaggio. :rosa:

GioLeo82
Ho contattato Adriano (Black) all'inizio di quest'anno per affidargli un compito non facile: darmi una mano a far spiccare il volo definitivo al mio romanzo storico dopo che era già stato sottoposto a un editing accurato e ben fatto sotto la guida di un precedente editor, con cui mi ero trovato molto bene e di cui ero rimasto davvero contento (oltretutto, il romanzo in sé, ancor prima di subire tale primo editing assoluto, era già stato equiparato a "Il Profumo" di Süskind per originalità, suggestioni storico/letterarie e potenzialità in termini di fortuna editoriale, da una professionista affermata del settore mediante valutazione). Concluso il primo editing, il romanzo mi era sembrato pronto; eppure, pur trovandolo originale, interessante e ben scritto, le due importanti agenzie letterarie (a pagamento) cui l'avevo sottoposto per una valutazione (sperando in un contratto di rappresentanza), dopo i tanti complimenti e l'elencazione dei molti punti di forza, hanno suggerito alcune migliorie, non contente e auspicando la perfezione (immagino, anche a fronte del fatto che sono un "signor nessuno che finora non ha mai pubblicato alcunché, e considerato che non ho la notorietà di Totti né, tantomeno, il seguito social della Ferragni...)
Donde, essendomi stata chiesta la perfezione, l'ho cercata anch'io e mi sono messo a spulciare le recensioni sui migliori editor free lance su piazza, in cerca della Ferrari su cui saltare a bordo per completare gli ultimi giri (di revisione) e vincere finalmente l'ambito titolo (di copertina).
L'editing è un'esperienza avvincente se trovi il professionista giusto: la auguro a tutti gli scrittori che vogliano migliorarsi, e io ho avuto la fortuna di viverla due volte. Con Adriano è stato fatto un incredibile lavoro di scavo e perfezionamento, ben al di là delle mie più rosee aspettative, dato che ci muovevamo da un già ottimo livello di partenza. Il risultato è stato eccellente, senza dubbio uno dei miei migliori investimenti, e sono pronto a sottoporlo a una nuova agenzia letteraria, alla quale puntavo già da un anno ma che finora non avevo contattato in attesa di ulteriori pareri e conferme.
Per il resto, lascio che parlino un paio di messaggi significativi, veri e da me conservati, scambiati nel corso di questi mesi di editing con Adriano:

*24/04/2020: "Ciao Adriano. Scusami se ti scrivo a quest'ora, ma so che hai il tel. silenzioso e quindi in teoria non dovrei svegliarti. Non ho resistito e ho dato un'occhiatina agli ultimi due blocchi che mi hai inviato. Desidero ancora una volta complimentarmi con te per l'eccellente lavoro che stai facendo, per la tua assoluta padronanza e precisione, e pure per la passione che ci stai mettendo. Ti prego: continua così. Conto su di te. GRAZIE Adriano. Sei un grande."

*04/06/2020: "Ho ricevuto il nuovo blocco e si apre correttamente: grazie. Ho già dato una rapida occhiata e sono davvero molto impressionato ed entusiasta per la cura con cui hai fatto queste altre migliorie: GRAZIE. Continua così."

*19/06/2020: "In generale, ti sono piaciuti i vari interventi e modifiche sul testo che ho fatto nel corso di questo giro completo di revisione sotto la tua guida? Pensi che abbia fatto un buon lavoro anch'io?"
RISPOSTA DI ADRIANO: "Certo, ti sei impegnato parecchio per risolvere i vari problemi e migliorare il testo, sia sotto la mia guida sia fuori. È così che la collaborazione fra autore ed editor dà il meglio di sé." REPLICA MIA: "Sono contento: tu sei stato un forte stimolo a fare altrettanto bene e non smetterò mai di ringraziarti, perché è anche e soprattutto merito tuo".

[Editor, Traduttore] Adriano Russo

Nome: Adriano Russo
Professione: Editor, Correttore Bozze, Valutatore Manoscritti e Traduttore
Sito web: https://editoradrianorusso.com
Facebook: https://www.facebook.com/editor.russo/
Instagram: @editor.russo
Indirizzo email: info@editoradrianorusso.com
Partita IVA: 05672650875

Mi occupo di editing, correzione bozze, valutazione di manoscritti e traduzione da italiano a inglese e da inglese a italiano. Non ho limiti di genere e accetto romanzi e racconti, anche in raccolte. Mi occupo anche di saggi e manuali.
    Editing: https://www.editoradrianorusso.com/editing/
    Correzione Bozze: https://www.editoradrianorusso.com/correzione-bozze/
    Scheda di Valutazione: https://www.editoradrianorusso.com/scheda-di-valutazione/
    Traduzione: https://www.editoradrianorusso.com/traduzione/
Amo la letteratura, il mondo editoriale e il mio lavoro. Nella nostra collaborazione metterò il cuore e punterò alla massima qualità. Il mio obiettivo è soddisfare le tue esigenze; per questo motivo non risparmierò critiche sincere quando necessario e sarò sempre disponibile per ogni chiarimento. Poiché la tua opinione è per me di primaria importanza, mi aspetto un confronto continuo e t'invierò periodicamente le cartelle già completate.

Puoi richiedere un preventivo o inviarmi il tuo manoscritto usando l'indirizzo email riportato in alto oppure compilando il modulo presente sul mio sito.
Offro senza alcun obbligo una prova gratuita di editing (3-4 cartelle, 1800 caratteri spazi inclusi) o di traduzione (1-2 cartelle, 1800 caratteri spazi inclusi). Se sarai soddisfatto continueremo la nostra collaborazione.

Per eventuali chiarimenti puoi contattarmi anche tramite Messaggio Privato.

Torna a “[Editor, Traduttore] Adriano Russo”