La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Corsi online di editing e correzione di bozze”

Re: Corsi online di editing e correzione di bozze

Non prenderlo come un consiglio interessato (non lo è proprio: fino ad autunno sono già pieno), ma al tuo posto invece di spendere denaro per corsi online – sui quali in genere non ripongo molta fiducia – io affiderei un mio testo (supposto che tu lo abbia disponibile) a un editor di valore.
Otterresti così un duplice vantaggio: innanzitutto ti ritroveresti un'opera già pronta per essere inserita nel mercato editoriale; in secondo luogo apprenderesti molte più nozioni "pratiche" di quante potrebbe fornirti un qualsiasi corso.
Lavorare rigo dopo rigo a fianco di un editor che ti spiega perché quella costruzione sintattica è pesante, come quel passaggio abbia bisogno di essere snellito, che il personaggio X si esprime in maniera artificiosa... ti farà "vedere" il testo da un'altra prospettiva e, a lavoro concluso, scoprirai di avere appreso una marea di informazioni sullo stile di scrittura, valide sempre, più una serie di consigli personalizzati riguardo al tuo stile.
Con il costo di un editing avrai ottenuto in più tantissimi suggerimenti "ad personam" che nessun corso potrà mai offrirti.
Tutto sta nel trovare l'editor giusto, lo so, ma ti prego di non chiedermi nomi...

Torna a “Corsi online di editing e correzione di bozze”