La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?”

Re: Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?

Wanderer ha scritto: Ma per ricevere una proposta di contratto a pagamento, avrà inviato lui stesso una proposta... no? 

Dato che non puoi fare nomi... per "gran big" intendi una big indipendente (ad es: Sellerio) o una big appartenente a un grosso gruppo (ad es: Rizzoli)? 
Mi riesce davvero difficile immaginare la seconda... e poi bisognerebbe anche capire di che tipo di pubblicazione si trattava (forse saggistica?)
Sì, @ElleryQ  ha capito bene, è quel caso lì. La big era del secondo tipo, l'autore aveva inviato il libro attraverso i canali classici di invio manoscritti e il libro era di natura autobiografica (storia molto particolare, ma non inerente ad alcun fatto di cronaca). L'autore in questione non era e non è persona conosciuta, anzi, il libro è stato poi pubblicato sotto pseudonimo. :lol:
Caso molto particolare, ma la proposta a pagamento è arrivata...

Re: Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?

Mi è stata fatta, in passato, testimonianza diretta di una persona cui era stato proposto un contratto a pagamento da una big. La persona in questione rifiutò la pubblicazione perché il piano editoriale sul libro avrebbe sconvolto quanto aveva scritto in principio, e non voleva assolutamente che ciò accadesse.
Non credo di poter fare nomi, ma questa persona non aveva conoscenze alcune in ambito editoriale, non era interessata a un tornaconto economico dalle royalties sul libro e la big era proprio una gran big 😅

Torna a “Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?”