La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Porto Seguro Editore ha scritto: mar lug 27, 2021 3:13 pm 

@B.B. Mutt  mi spiace sinceramente che tu non ci abbia trovati appassionati durante il colloquio, che non so se sia stato fatto online o in sede (mi pare di capire che sia capitato in piena pandemia). Normalmente lo siamo un bel po'. Probabilmente era una giornata no  :)
@Porto Seguro Editore Salve, non dubito che siate molto appassionati nel vostro lavoro, mi riferivo in realtà al fatto che mi è stato detto "il suo libro è stato ritenuto degno di pubblicazione" in maniera molto fredda, senza farmi partecipe del perché la mia opera era stata scelta e cosa vi aveva colpito di essa (si, il colloquio è stato puramente telefonico). Ma ripeto, ho molto apprezzato la schiettezza sulle possibilità di promozione e in nessun caso mi è stato prospettato l'obbligo di acquistare le famose copie in conto vendita, mi è stato consigliato ma chiarendomi che se anche non le avessi acquistate, il libro sarebbe comunque stato pubblicato. Rimane quindi un'opinione positiva su di voi. Per intenderci, il mio libro non è ancora stato pubblicato e non ho accettato l'offerta di altre due case editrici che mi sono sembrate molto meno limpide di voi nel modus operandi. Vi ho rifiutati a denti stretti, con tanti ripensamenti nel tempo, ma probabilmente in qualità di nuovo autore avevo bisogno di sentirmi più coccolato, in prima battuta. 
Probabilmente avrò fatto un errore nel rifiutarvi, maProbabilmente avrò fatto un errore nel rifiutarvi, ma

Detected language : Italian

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Io devo spezzare una lancia in loro favore, feci un post alcuni mesi fa e non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Ho inviato loro un manoscritto e dopo un mese circa sono stato contattato, mi venne assicurato che la sede di Firenze aveva considerato il mio libro degno di pubblicazione. La ragazza che parlò con me fu molto schietta, mi disse che me lo avrebbero pubblicato gratuitamente ma che loro operano per la promozione e le presentazioni solo nelle zone dove effettivamente hanno una sede : Milano, Roma, Firenze. Essendo fuori da queste aree, io avrei dovuto badare da solo a organizzare eventuali presentazioni. 

NON MI è MAI STATO IMPOSTO L'ACQUISTO DI COPIE !!! Mi è stato detto che se ne avessi volute comprare avrei goduto di uno sconto del 30 per cento, se non ricordo male.

Ora veniamo al mio rifiuto. Fu dovuto alla mancanza di empatia che sentì nel loro modo, molto freddo, di parlare del mio libro. Non mi hanno fatto sentire coinvolto realmente nelle loro scelte editoriali, si parlò immediatamente della "fredda cronaca", senza soffermarsi minimamente sul perché avevano deciso di pubblicarmi, ad esempio. Ho apprezzato la loro chiarezza, ma ho declinato.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Cheguevara ha scritto: @Cacciugo La tua narrazione è sufficiente ad inserire questa CE tra le EAP e, quindi, a depennarla dall'elenco di CdM? Segnalo allo Staff.
  io rifiutai la loro proposta perché non mi fecero sentire speciale, l'impressione è stata che pubblichino davvero tanto, se non tutto. Detto questo, mi parlarono dell'acquisto di copie ma non era assolutamente obbligatorio, quindi credo rimanga tra le "Free".

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Wanderer ha scritto: A me di questo editore non convince proprio il nome. "Porto Seguro" per chi? Evidentemente, per chi intende pubblicare con loro, non per il lettore. A prescindere se "free" o meno, temo che rientri nel novero dei piccoli editori che si rivolgono più agli autori (e alle loro cerchie) che non ai lettori. 
Uno sguardo alla pagina Facebook me lo conferma: "pubblichiamo gratis i tuoi libri", a caratteri cubitali in copertina... 
No grazie. Nemmeno gratis, per quel che mi riguarda. 
Come dicevo, a me sono parsi molto realisti e diretti, ma troppo distaccati. Per questo rifiutai.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Per me fu l'opposto.

Risposta dopo meno di un mese con esito positivo. La mia sensazione è stata che ci fosse troppo distacco, un metodo molto schietto di parlarti ma troppo freddo. Furono assolutamente realisti su presentazioni e distribuzione. Decisi di rifiutare ma ancora oggi sono loro grato per la proposta. Mi sembrano un po' larghi di maniche nella scelta dei testi "degni di pubblicazione".

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”