La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Casa Editrice o Self-publishing? È questo il problema”

Re: Casa Editrice o Self-publishing? È questo il problema

Per quanto riguarda il codice ISBN, l'assenza di questo su un libro fa sì che esso sia considerato "non pubblicato". È come se tu andassi in tipografia per farti stampare alcune copie da vedere.
Il codice ISBN attribuisce a un libro il requisito di edito, in tutta Europa, e se vuoi inserirlo in un circuito di distribuzione nazionale e internazionale è importante averlo. Non è obbligatorio, ma senza la visibilità sarà limitata.
Molte piattaforme di self, però, lo attribuiscono gratuitamente per ogni formato, cartaceo o eBook.

Re: Casa Editrice o Self-publishing? È questo il problema

Cheguevara ha scritto: sarebbe importante stilare un elenco delle CE inadempienti, sulla base di segnalazioni degli autori turlupinati, che siano, ovviamente, veritiere e supportabili da prove. Significherebbe contribuire ad alleggerire il mercato eliminando i marpioni dell'editoria, che non sono pochi
Il problema è che, pur essendo vere le testimonianze, rischiamo che il forum diventi un'arena, se dovessero accorrere gli editori (o chi per loro) a difendersi. Inoltre rischierebbero una denuncia gli utenti e noi di riflesso, con una lista pubblica di "marpioni", "cattivi pagatori", o come li si voglia chiamare.
È preferibile escludere direttamente tali editori dal forum e rendere esplicito che se non ci sono ci sarà un valido motivo. 
Meglio una lista di CE virtuose tra cui scegliere.
Un elenco di CE "certificate" da CdM, crediamo possa essere comunque un valido servizio reso all'utenza. 

Torna a “Casa Editrice o Self-publishing? È questo il problema”