La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Arkadia Editore”

Re: [Casa Editrice] Arkadia Editore

Silverwillow ha scritto: Se qui si giudica in base al fatturato, non ho la più pallida idea di come trovare questo dato, quindi potrei benissimo aver sbagliato. Resta il fatto che sì, è un editore buono, come qualità delle pubblicazioni, distribuzione, contatti col mondo culturale in tutta Italia, presenza alle fiere (quando si poteva), ecc. Quindi è comunque a un livello diverso da alcuni piccoli che non fanno niente di tutto ciò.
Come spiegavo in altri topic, il nostro è un criterio personale, che ha come riferimento principale il fatturato (secondo normativa europea), ma un po' a "maglie larghe", non essendo alcun criterio (tra i vari adottati da altri enti, statistici e non) realmente attendibile; proprio perché, come diceva anche @Wanderer, le classificazioni basate su un dato specifico non considerano altri fattori utili, che possono contribuire alla percezione della dimensione di un editore (al di là della qualità).
La classificazione in base al solo fatturato (ma il dato che qui riporto risulta aggiornato al 2018) fa rientrare Arkadia tra i microeditori (cioè con fatturato inferiore ai 2 Ml euro annui) ma in maniera molto cauta, considerando altri fattori da voi elencati, si potrebbe anche pensare di poterla classificare tra i piccoli.
Silverwillow ha scritto: (grazie @ElleryQ  che ci salvi dall'anarchia :lol:)
Detto ciò, consiglio caldamente di non perseguire la suddetta strada :D  e di dibattere l'eventuale questione altrove, tenendo comunque conto che la posizione del forum sulla dimensione degli editori è quella su descritta.
Buon proseguimento con le testimonianze su Arkadia.

Torna a “[Casa Editrice] Arkadia Editore”