La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Editor] Sabrina Scansani”

[Editor] Sabrina Scansani

Nome: Sabrina Scansani
Professione: editor, coach, sceneggiatrice, drammaturga, produttrice
Sito web: www.sabrinascansani.wordpress.com
Facebook: https://www.facebook.com/solosabri.scrittrice/
Servizi Offerti: https://sabrinascansani.wordpress.com/s ... ditoriali/
Email: sabrinascansani@gmail.com
Email PEC: sabrina.scansani@peciscritti.siae.it (se gli autori desiderano avere un tracciamento legale del loro testo)

Buongiorno a tutti!

Ho scritto per anni narrativa di diverso genere, soprattutto fantasy, prima di scegliere come professione il campo del cinema e al teatro. Attualmente ho una produzione cinematografica e lavoro come produttrice, sceneggiatrice, drammaturga per la mia compagnia teatrale e affiancando altri autori.

Data la mia antica passione, ho iniziato da un paio di anni a dedicarmi all'editing di romanzi di narrativa.

Ho un metodo di lavoro molto strutturale (parleremo di struttura a tre atti, arco nel personaggio, turning point) perché credo molto nella disciplina e nell'importanza dell'architettura delle storie. Non ci sono però leggi, ma linee guida: adatteremo il lavoro al tuo modo di essere e di raccontare. L’importante è arrivare alla natura profonda di ciò che stai raccontando.
Il mio approccio è quasi psicologico, mi piace fare un lavoro di maieutica con l'autore. No, l'analisi non riguarda te, ma i tuoi personaggi. Siamo esseri umani e la scrittura è un processo intimo, non meccanico. Devi scrivere perché hai qualcosa da dire, e se senti questa pulsione, probabilmente ce l'hai e magari bisogna solo trovare il modo di farlo uscire, ma si deve incanalare la pulsione del cuore in una storia ben scritta.
Di solito con gli autori si instaura un rapporto personale molto bello e produttivo, intimo e gratificante, perciò mi piace essere contattata da chi vuole mettersi davvero in gioco (anche se non mi offendo se vuoi una semplice scheda di valutazione, serve anche questo).
Preparati a domande come: cosa ti sta a cuore? Di cosa ti interessa davvero parlare?

Mi chiedi un preventivo, ti invio 3 o 4 cartelle di prova, e, se ti va, si prosegue. Il costo prevede tre giri di bozze, durante i quali lo scambio è continuo e senza limitazioni. Se non ti è chiaro qualcosa o vuoi sviscerare il senso di un mio commento, mi scrivi e ne parliamo.

Non c'è competizione quando scrivi di qualcosa che ami, che ti ruba l'anima. Partiamo da qui.

Torna a “[Editor] Sabrina Scansani”