La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Consigli per un lettore indeciso”

Re: Consigli per un lettore indeciso

bore_ale ha scritto: sab gen 16, 2021 5:30 pm Si può fare quello che dici linkando direttamente un breve articolo che abbiamo scritto sul libro che ci è piaciuto?
(Sono permessi i link o è considerato spam?)
Se porta al tuo sito è considerato spam, certo.
Ma anche un articolo terzo, in questo caso, sarebbe un po' fuori luogo: parliamone qui, dove ci può essere un contatto diretto, e dando voce ai nostri pensieri direttamente, senza indicare articoli esterni :D

Consigli per un lettore indeciso

Quante volte ci capita di voler leggere qualcosa di nuovo e non sapere da dove cominciare?
Perché sì, vogliamo quel genere là, con un pizzico di qualcosa di qui, che viri verso quella roba lì e che ci tenga incollati alla pagina come l'autore qua.

Insomma, abbiamo letto un libro e ci è piaciuto tanto? Spariamone titolo e autore ma soprattutto spieghiamo perché ci è piaciuto, cosa ci ha fatto emozionare e i motivi per cui lo consiglieremmo. E se questi non sono motivi oggettivi, chi se ne frega! Non dobbiamo recensire dei libri, qui, né il livello "letterario" di un prodotto, ma spiegare perché ci è piaciuto un libro facendolo con lo stomaco, con le budella... con il cuore. Non con la testa.
Magari saremo in grado di aiutare un lettore viandante che passa di qua e che non sa cosa scegliere...

Spegniamo il cervello e dimentichiamo la critica letteraria per un attimo.
Apriamoci a quella sensazione che ci fa dire: siamo umani, siamo cantastorie da sempre, fin da quando ci riunivamo attorno un fuoco con indosso solo stracci a raccontarci storie. E adesso te ne consiglierò una.

Torna a “Consigli per un lettore indeciso”