La ricerca ha trovato 17 risultati

Torna a “Caronte Topic Ufficiale”

Re: Caronte Topic Ufficiale

Ecco la classifica
Al di là del mare di @Bef ____________________________9 voti
Uno zeppelin d'oro di @paolasenzalai _______________6 voti
Il senso delle nuvole di @Poldo______________________5 voti
La prima notte di @ivalibri___________________________5 voti
Arriva la TV di @Macleobond_________________________4 voti
Primo banco di @Kikki ________________________________4 voti
Il mare di @Edu _______________________________________3 voti
Il rubinetto di @Almissima ____________________________3 voti
Le ombre nere danzano sul muro di @Emy____________3 voti
Non so scrivere con la luce accesa di @Ton ___________3 voti
Un nuovo compagno di stanza di @Kasimiro __________3 voti
Scatole cinesi di @T.D.J. Baw ___________________________3 voti (squalificato per non aver votato)
Perdersi e ritrovarsi di @Sunday Times ________________2 voti
Prima del caffè di @Piovasco __________________________2 voti
A volte di @Adel J. Pellitteri ____________________________1 voto
Ancora nostoc alchemico di @Talia ____________________1 voto
Il figlio del male di @Mafra ____________________________1 voto
La danza del sole di @Alba359 ________________________1 voto
Pagine di mondi di @Poeta Zaza ______________________1 voto
Eyeliner di @Kiarka ____________________________________0 voti
Tratti di pioggia sopra Auschvitz di @bestseller2020____0 voti

Con incolpevole ritardo poiché oggi ho trascorso il pomeriggio con l'uomo che nella vita mi ha fatto più soffrire (il dentista) sono infine approdata sulla barca di Caronte per proclamare il vincitore.
Come si evince dalla classifica proclamo vincitrice del primo contest di Costruttori di Mondi
:happy-cheerleaderkid: :happy-wavemulticolor: :happy-cheerleaderkid:
BEF

Immagine


Che vince un bel nigutin d’or faa su in de la carta d’argent (chi non è milanese cerchi la traduzione su google) che potrà esibire in società appena sarà possibile tornare agli assembramenti festosi.
Ma sono sicura che apprezzerà molto di più le felicitazioni di tutti noi e la gratitudine per averci offerto un brano che è stato molto apprezzato.

Ricordo a tutti i prossimi appuntamenti:
LAMPI DI POESIA
e il mitico
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO

Re: Caronte Topic Ufficiale

Ok, chiedo scusa per il ritardo ma un problema dentistico mi ha depistata. Brutta roba il mal di denti....
In ogni caso, il tempo utile per leggere, votare ed eventualmente commentare, scade ora
Datemi il tempo di risolvere il problema e dopo le 17 (dentista brrrrrrrrr) vi comunicherò classifica e vincitore!
A dopo

Re: Caronte Topic Ufficiale

ATTENZIONE COMUNICATO UFFICIALE


Considerata la grande partecipazione a Caronte (cosa che ci rende felici) abbiamo deciso di prolungare di qualche giorno il tempo utile per leggere votare e commentare. (Ricordatevi che commentare non è obbligatorio mentre leggere e votare lo sono)
Avete tempo quindi fino a venerdì 12 febbraio alle 12, giusto in tempo per partecipare ai Lampi di poesia

Re: Caronte Topic Ufficiale

Marcello ha scritto: dom gen 31, 2021 1:12 pm Come mi mancavano gli STOOOOOP di NSdMI! :rosa:
Il mio consorte @Poldo che è di turno e quindi non vede cosa faccio, ha ben pensato verso le 12,30 di mandarmi un whatsapp allarmato tipo -Devi chiudere Caronte!- facendomi prendere un colpo, perché mi son detta vuoi vedere che non l’ho inviato? Vabbè...

Re: Caronte Topic Ufficiale

cicciuzza ha scritto: Prestito del racconto . In cosa consiste? I nuovi utenti potranno chiedere in prestito un racconto a un utente del WD, e utilizzarlo come brano di partenza dal quale prendere spunto per poter creare un nuovo testo. Ovviamente chiedendo l’autorizzaIone all’autore.
@Alba359 come ho scritto nel TU, devi chiedere il permesso all’autore. Una volta accordato e scelto il racconto, lo indichi con un link nel tuo nuovo racconto (quello che partecipa al contest) Nel link dovrebbe essere indicato anche il nome dell’autore se per esempio si trova ancora nel vecchio WD. in caso contrario va anche bene inserirlo come nel tuo esempio utilizzando la tag. Tutto ciò sempre naturalmente avvertendo l’autore.

Re: Caronte Topic Ufficiale

Ton ha scritto: lun gen 25, 2021 11:55 am @Niko @swetty @Cicciuzza o chi ne fa le veci, il racconto traghettato dal vuddì a quì bisogna linkarlo da qualche parte oltre che nel nuovo racconto? TIpo nel topic ufficiale in coppia col nuovo racconto?
“Come vedete abbiamo semplificato tutto: nessun link in questa discussione, nessuna indicazione di traccia, vi chiediamo unicamente di rimanere nel limite di 8000 caratteri.”
Come ho scritto nel topic ufficiale abbiamo semplificato tutto.
Il racconto traghettato deve essere semplicemente indicato con un link nel nuovo racconto

Re: Caronte Topic Ufficiale

Le modalità di partecipazione mi sembrano semplici e chiare, tuttavia mi è sorta una domanda per la valutazione dei racconti: vanno letti tutti e due, la versione del WD e quella revisionata, così da tenere conto dei miglioramenti apportati al racconto originale, oppure si tiene conto solo del testo "nuovo" per quello che è?
La valutazione avviene sul secondo racconto tuttavia avere una lettura del primo permette una visione più completa del lavoro svolto

Re: Caronte Topic Ufficiale

Avrei solo una domanda @Niko : una volta individuato un racconto sul WD e ottenuto l'autorizzazione a usarlo, lo metto qui su questo forum da solo, o chiedo all'autore di farlo lui, così rimane con il suo nick?
Secondo me lo deve inserire il richiedente taggando l’autore

Re: Caronte Topic Ufficiale

-Traghettate tutto quello che volete chiedete solo l’autorizzazione all’autore.
-Dovete traghettare anche le poesie nella sezione racconti sarà il link nel nuovo racconto a portarci al vecchio
-Anche io metto i miei racconti a disposizione di chi li volesse

Caronte Topic Ufficiale

Caronte

È giunto il momento di svelare il segreto. Siamo arrivati  qui, approdati un po’ spaesati in questo nuovo mondo ancora  da costruire.
E saremo noi, tutti insieme, i muratori che dalle fondamenta tireranno su qualcosa che adesso è un inizio di progetto ma che potrà essere la nostra futura e solida casa.
Per creare qualcosa di nuovo bisogna ricordare e attingere al passato, e sarà proprio Caronte a traghettarci su queste nuove sponde.
L’idea è semplice.

- A partire dalle ore 12 di oggi, 24/gennaio, avrete una settimana a disposizione per recuperare dal WD un racconto e traghettarlo qui. Non importa se il racconto è già stato cancellato e lo avete conservato come una reliquia solo sul vostro desktop, o se lo avete incorniciato in forma cartacea per preservarlo dalle ingiurie del tempo: la cosa importante è che sia un racconto già scritto e commentato nel vecchio WD. Riportatelo qui e inseritelo senza commento nella sezione racconti. Avrete massima libertà: potrete scegliere un racconto breve, uno lungo, un frammento, un capitolo, e perché no una poesia. Fate voi. Se lo avete già traghettato tanto meglio.
- A partire dal brano scelto sarete voi a decidere come riproporlo qui, dandogli un nuovo senso e un nuovo valore. Anche in questo caso massima libertà. Potrete farne un sequel, un prequel, prendere il titolo e riscriverlo, trasformare una poesia in un racconto o viceversa... decidete voi.
- Sempre in questa settimana dovrete postare il nuovo testo nella sezione Gare e tornei.
-Dovrete scegliere il prefisso tag [Caronte] tra quelli disponibili in apertura di discussione.

Fin qui tutto chiaro?
- Noi tuttavia vogliamo che possano partecipare anche i nuovi iscritti, coloro cioè che non provengono dal WD. E per questo ci siamo inventati il:
Prestito del racconto . In cosa consiste? I nuovi utenti potranno chiedere in prestito un racconto a un utente del WD, e utilizzarlo come brano di partenza dal quale prendere spunto per poter creare un nuovo testo. Ovviamente chiedendo l’autorizzaIone all’autore.
- Tutti i racconti in arrivo dal WD non necessitano di commento.
- Un commento valido dovrà invece essere regolarmente inserito per postare il nuovo racconto partecipante alla gara. Avrete quindi tutta la settimana per scrivere il vostro racconto e fare il commento.
- Il racconto dal quale partirete (quello "traghettato") dovrà essere indicato con un link nel testo del nuovo racconto.
- Alla fine dei sette giorni, quindi il 31/ 01 alle ore 12, scadrà il termine per inviare racconti e commenti.
- Ogni partecipante, da quel momento, avrà a disposizione altri sette giorni, fino a domenica 7/02 alle 12, per leggere i racconti ed esprimere i propri tre voti.
Per votare dovrete aprire un nuovo argomento nella stanza delle votazioni , intitolato con il vostro nome ed esprimendo nel testo le tre preferenze indicate con titolo e autore.
Come vedete abbiamo semplificato tutto: nessun link in questa discussione, nessuna indicazione di traccia, vi chiediamo unicamente di rimanere nel limite di 8000 caratteri.

Terminate le votazioni proclameremo il vincitore con una Serata danzante a Cortina d’Ampezzo... ah no, vero, non si può. Beh, vi accontenterete della gloria.

Torna a “Caronte Topic Ufficiale”