La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Il cappotto”

Re: Il cappotto

Ciao @Almissima :)
devo ammettere che mi ha attirato il titolo, ho subito pensato al racconto di Gogol', poi ho notato che tu scegli quasi sempre dei titoli del genere: articolo e sostantivo, non ci avevo mai fatto caso.
Nella prima parte ho subito pensato che il titolo giusto avrebbe dovuto essere il corridoio e mi è saltata all'occhio l'uso della parola "aguzzina", strana scelta, quasi ironica per me. L'impressione era che a parlare fosse un animale domestico, o magari un bambino in attesa di un animale domestico, ma poi arriva il gatto.
Come morbido questo cappotto, ne sente il profumo,
refuso: com'è
per strofinarsi con delicatezza le narici, respira piano grato che il prurito
farei così: per strofinarsi con delicatezza le narici; respira piano, grato che il prurito
Che la puzza del sudore la preavvisi della sua presenza.
credo che qui manchi il punto interrogativo
Adesso era certo che l’avrebbe spezzata.
metterei: Adesso è certo che la spezzerà. Modificherei anche le frasi che seguono questa, per una qualche ragione è entrato qui il condizionale.
Adesso li sente si avvicinarsi.
c'è un si in più
Molto carino, davvero. Una bellissima idea hai avuto. Farei attenzione all'età del protagonista, quanti anni ha? Non sono riuscita a capirlo dall'uso del lessico, lo connoterei un po' perché sia subito chiara l'età. Attenzione ai possessivi, ce ne sono tanti in giro e, se ci guardi veììbene, vedrai che puoi eliminarli quasi tutti. Grazie per la bella storia (y)

Torna a “Il cappotto”

cron