La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 08 - Off Topic

Marcello ha scritto: lun ott 24, 2022 4:47 pm Sì, esatto.
Le uniche poesie che ho commentato in vita mia risalgono al tempo del liceo, ma erano commenti guidati dai manuali di letteratura. In pratica non so spiegare perché una poesia mi piace e un'altra no; vado a istinto e a sensazione, ma non posseggo alcuno strumento critico per esprimere un giudizio. Potrei votare quelle che mi piacciono di più, ma non saprei dire perché mi piacciano più quelle delle altre :facepalm: 
Questo non è il tipo di Contest in cui disquisire su metrica e stile, perché i versi si creano grazie a un percorso diverso da quello usuale. Un percorso che tu hai già collaudato e, quindi, puoi comprendere il lavoro che c’è dietro ogni composizione. 
Potresti semplicemente dire se la poesia ti ha suscitato qualche emozione, se l’hai trovata comprensibile, suggerire delle parole in sostituzione tra quelle a disposizione che, a tuo avviso, potrebbero migliorare il testo…
Insomma, se hai già scritto la poesia, non puoi non partecipare. ❤️
mire ha scritto: sab ott 22, 2022 4:52 pmBella questa sfida! :hug: Non potevo non partecipare in qualche modo, quindi partecipo con una blackout-poesia fuori concorso (la prossima settimana sarà troppo impegnativa per me, non riuscirei a commentare o leggere molto) partendo da Margherita Hack (che adoro). Ciao a tutti!
(Grazie di  <3  @Anglares  per la citazione, che sorpresa bellissima!)
Hai a disposizione giovedì, venerdì e sabato per votare e, come diceva giustamente
@Anglares, tutto il tempo che vuoi per commentare. ❤️

Contest di poesia 08 - Off Topic

AAC28364-6D1C-43A8-9C0F-4DD3129F4065.jpeg

Benvenuti nell'off topic del Contest di Poesia “ I versi prigioni”.  :metal2:

Il Contest avrà inizio alle 12:00 di sabato 22 ottobre e terminerà alla mezzanotte di sabato 29 ottobre.
In questa edizione avrete cinque giorni di tempo per comporre e pubblicare la vostra poesia, e tre giorni per commentare e votare le poesie degli altri partecipanti.
Le poesie dovranno essere composte utilizzando la tecnica “Blackout poetry”.

Il primo classificato riceverà come premio il servizio di editing gratuito della poesia vincitrice, e di altre nove poesie a sua scelta, offerto da  Gian Luca Guillaume . In caso di pari merito il servizio di editing verrà fornito a entrambi i partecipanti, fino a un massimo di cinque poesie ciascuno.

Vi lascio familiarizzare fin d'ora con le regole che abbiamo creato ad hoc per questa edizione e vi diamo appuntamento per le tracce alle 12:00 di sabato 22 ottobre.
  • La gara avrà inizio alle 12:00 di sabato 22 ottobre e terminerà alla mezzanotte di sabato 29 ottobre.
  • Le poesie andranno pubblicate entro le 24:00 di mercoledì  26 ottobre.
  • La votazione avrà inizio alle 12:00 di giovedì 27 ottobre e terminerà alla mezzanotte di sabato 29 ottobre. Il numero dei voti a disposizione, da esprimere nella Stanza delle votazioni, verrà comunicato insieme all'elenco delle poesie ammesse
  • Le poesie dovranno essere postate nella sezione Contest di poesia e dovranno avere nel titolo il tag [CP8].
  • Nel Topic ufficiale andrà postato il link alla discussione della poesia e andrà indicata la traccia scelta.
  • Il commento da allegare alla poesia dovrà essere esaustivo e approfondito.
  • Il link al commento potrà essere pubblicato anche successivamente al testo, ma non oltre la mezzanotte di sabato 29 ottobre; saranno ritenuti validi i commenti pubblicati nel periodo del Contest.
  • La mancata votazione prevede l'esclusione dalla gara.
Vi aspettiamo numerosi.   :rosa:

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”