La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “L'elettricità che attraversa il mondo e anima i nostri corpi - versione videoamatoriale (e sottolineo amatoriale)”

Re: L'elettricità che attraversa il mondo e anima i nostri corpi - versione videoamatoriale (e sottolineo amatoriale)

Ma ciao,@Bob66!
Ricordi cosa mi dicesti, anni fa, riguardo le potenzialità espressive della poesia? No? Nessun problema, te lo ricordo io: :P
“ Ora, però, tiro i remi in barca con la poesia, almeno temporaneamente. Mi pare un po' limitativa, per esprimere tutto quello che mi gira in testa. Grazie di tutto e alla prossima!
firmato: IL PROETA “.
Il tuo allontanamento dall’officina, per fortuna, durò poco: ricominciasti a scrivere poesie, e non smettesti più. Oggi, sei una delle voci più interessanti della comunità. :super:
Bene, dopo questa :eusa-violin:, passiamo al resto.

Dai versi di questa poesia emerge una visione disincantata della vita, ma anche un’apertura alla stessa, che non si traduce però nella condivisione volta ad esorcizzare la solitudine, anzi,
sembra tu voglia dirci che convivere con la paura, a volte, è l’unica scelta possibile per poter rimanere fedeli a sé stessi.
Il testo si presta molto bene per questa forma di comunicazione; un giorno, forse, proverò anch’io a fare dei mini video con i miei bonsai. :D

Non sapendo neppure da che parte iniziare, forse dovrei tacere e dirti: “Bravo, sei stato coraggioso, Bob!”, ma io sono io, te sei te, e le nostre pulci stanno morendo. :asd:

Trovo che la scelta di alcune immagini amplifichi il senso dei versi, quella di altre, invece, non mi convince molto. Parlo delle immagini reali, che, anche se funzionali allo scopo, mi pare creino un brusco cambio di scena e di atmosfera.
Concordo sul ruolo importante di quelle immagini che rappresentano la tv spazzatura, e il futuro del nostro pianeta.
Il tono della tua voce trasmette quel disincanto e quell’amarezza che corre lungo tutto il testo, e questo mi ha molto emozionata.
Non sono convinta che il testo sia indispensabile, anzi, credo distragga dalle immagini e della voce, ma non ne sono certa, eh.

Bravo, Bob!

Torna a “L'elettricità che attraversa il mondo e anima i nostri corpi - versione videoamatoriale (e sottolineo amatoriale)”