La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “Nuda. Videopoesia di Bob66 letta da Laura Marinelli”

Re: Nuda. Videopoesia di Bob66 letta da Laura Marinelli

Bob66 ha scritto: E comunque, ammettilo, anche il video dell'incendio del ponte era molto suggestivo eh
:rofl:
Bob66 ha scritto: Così è stata per me la storia di Saman
Anche per me. Forse perché oltre al branco abbiamo conosciuto i suoi sogni, che ha difeso fino all’ultimo come una leonessa.   <3  
Bob66 ha scritto: come se la figura stessa che in realtà esiste soltanto nei tratti disordinati (anche quelli mi appartengono molto!) e nei colori di Paint, vivesse davvero in quella Roma alternativa da altra dimensione e in qualche modo o in qualche sogno l'avessi conosciuta per davvero.
Conosco la sensazione: a me succede a volte quando scrivo, ma l’immagine rimane nella mente; in questo caso invece le dai una fisicità, la rendi indelebile.
Bob66 ha scritto: non tutto deve per forza avere un'utilità. I titoli sono un vezzo formale che vuole dare alle immagini un'estetica vagamente letteraria. Se per il ritardo ti riferisci al brano iniziale, avevo
Sì, mi riferivo al brano iniziale. Riguardo ai titoli, dato che non aggiungono nulla a quanto già trasmesso dalle immagini, ne avrei fatto a meno. Solo per rendere il tutto più fluido, ma capisco.

Notte Bobbino!

Re: Nuda. Videopoesia di Bob66 letta da Laura Marinelli

Arrivato!  :yahoo:

Parto dalla dedica finale a Saman e a tutte le donne che hanno dovuto, devono o dovranno rinunciare ai propri sogni. Ultimamente abbiamo avuto prova di quanto enorme sia stato il coraggio di questa piccola grande donna e delle tante manifestanti di Kabul, il loro grido sarà impossibile da dimenticare. Ebbene, guardando le “tue” donne, di diverse nazionalità, cultura, età, corporatura, vestite solo di serenità e sogni, ho pensato proprio a loro, e quando ho letto la dedica mi sono commossa.  <3

Mi ha sempre affascinato il connubio tra arte figurativa e poesia: le immagini impreziosiscono i versi, ne rafforzano il senso e gli conferiscono spesso nuovi significati, proprio come è avvenuto in questo caso. L’impatto emotivo infatti è stato di gran lunga superiore rispetto a quando lessi la poesia per la prima volta.

Mi sono piaciuti i disegni, soprattutto il gioco di colori, ombre e luci; l’ espressività dei volti e, non ultima, la loro nudità.  Bella la musica, l’interpretazione di Laura e i vostri primi piani. Clap, clap, ariclap, @Bob66     :super:
Credo tu abbia fatto in poco tempo un salto qualitativo davvero notevole: se non ricordo male nel tuo primo video utilizzasti immagini trovate in rete e nel secondo foto scattate da te; ora attraverso il disegno riesci a materializzare idee, sensazioni e riflessioni. Eh sì, sono proprio lontani i tempi della quadriglia, vero @Anglares e @OspiteRica?   :asd: 
Un paio di cose però non le ho davvero comprese: l’utilità dei titoli e la scelta di far partire la base più tardi.

Ti meriti proprio una super ola, Bobbino  :ola:   :ola:  

Abbracci

Torna a “Nuda. Videopoesia di Bob66 letta da Laura Marinelli”