La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Chloe è tornata, videopoesia di Bob66”

Re: Chloe è tornata, videopoesia di Bob66

Ma che meraviglia, @Bob66 ! Hai avuto un’ottima idea: i disegni hanno una notevole forza espressiva e rafforzano il senso dei versi che, come sappiamo, rinasce negli occhi di chi legge e spesso prende sentieri diversi da quelli tratteggiati dall’autore.
Mi piace molto anche la nuova versione della poesia, soprattutto questa strofa: chi è questa cavalla magra, dagli arti sporchi e allungati sulla sedia, che allarga le narici; ha l’aria viziata dai miasmi della malattia e della morte, come se la mia malattia e la mia morte la nutrissero.

La domanda che poni prima della poesia mi fa pensare alla sofferenza silente di Chloé bambina e alla mancanza di empatia del padre. Con una manciata di disegni hai illustrato la sua infanzia e il loro rapporto: l’asettica foto di famiglia davanti alla villa, i viaggi di lui, la macchina che si allontana, le foglie che cadono dall’albero, la distanza...
Ho visto un altro video, Bob?   :asd:
Battutacce a parte, mi è piaciuto davvero molto. Ottima la scelta dei brani e sentita la tua interpretazione.
E bravo il mio Proeta poliedrico!  <3
La poesia originale l’ho riletta dal tuo libro, ma i racconti ho visto che non li hai traghettati su CDM, me li invii quando hai tempo? Mi farebbe piacere rivedere il video dopo averli letti.

Un abbraccio.

Torna a “Chloe è tornata, videopoesia di Bob66”