La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “Il mare in un bicchiere - Off topic”

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

@Poeta Zaza @bestseller2020 

La prima cosa che accomuna questi tre autori è il fatto che la loro produzione sia libera da copyright, la seconda è che abbiano scritto, tra le tante meraviglie, racconti molto brevi ma intensi e, quindi, adatti allo scopo.   (y) 

@OspiteRica
Finisci la frase, cardiomiabella   :asd: 
Grazie mille, ma non ci penso proprio o…  :love3:

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

Bob66 ha scritto: dom lug 25, 2021 12:22 pm Qualcosa di questo secolo o degli ultimi vent'anni di quello precedente mai eh?   :P
:pirata2: :raggio: Bobbinooooooooo!  :love3: 
Vedo che ti ha già risposto l’altro membro della mitica quadriglia,  <3  però la tua domanda mi ha incuriosita: pensi che racconti più recenti avrebbero potuto ispirarti maggiormente? Per via del copyright avremmo potuto utilizzare solo parte di essi, sarebbe stato comunque sufficiente?
Sentiamo anche altri pareri... semmai riproponessimo il Contest potremmo farlo con tracce più appetibili.

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

Domenica c’è da travasare il mare eh... mica ci lascerete fare tutto da sole, vero @Bob66 @Irene @Talia @Nerio @Johnny P @Intes MK-69 @Domenico S. @@Monica @Bef @mercy  @Ton @Almissima @ElmoInverso @Gianfranco P @Alberto Tosciri @Alba359 @bestseller2020 @@Max91 @Elisa Audino @cuissineHugo  @OspiteRica  @Emy?   :pirata2: 

Continuate voi @Ippolita@Poeta Zaza?   :sss:

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

@Ippolita @Bef @Poeta Zaza  :sonofigo:

Prosa e Poesia

Sono uno straniero in questo mondo... sono un poeta che compone in versi ciò che la vita offre in prosa e mette in prosa ciò che la vita compone in versi.
Kahlil Gibran


Che differenza c'è fra poesia e prosa?" "La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ci mette un bel po'."
Charles Bukowski


I poeti che tentano di scrivere in prosa somigliano ai ballerini che, uscendo dal teatro, non sanno più camminare
M. F. Sauvage


Un cane è prosa. Un gatto è poesia.
Jean Burden 


Per svilupparsi la prosa richiede un certo rigore, uno stato sociale differenziato e una tradizione: è premeditata, costruita; la poesia "sgorga", è diretta, oppure totalmente artificiale; appannaggio dei trogloditi e dei raffinati, non fiorisce che ai margini della civiltà, la precede oppure la segue.
Emil Cioran



L'unità del poeta è la parola, l'unità dello scrittore di prosa è la frase.
Susan Sontag 

Torna a “Il mare in un bicchiere - Off topic”