La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Heh. E' a cavallo tra fantasy urbana e spionaggio, ed è scritto a quattro mani: io e la mia compagna.

Purtroppo non proseguiremo come lettori, perché quest'estate io ho un periodo di superlavoro e ho sì e no tempo per dormire. Però abbiamo messo il testo su Amazon, per tentare lo Storyteller (tanto alla fine l'avremmo autopubblicato comunque): viewtopic.php?f=44&t=2011

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Noi non siamo passati, ma abbiamo ricevuto delle valutazioni complessivamente molto positive. L'unica davvero stroncante era di uno che esordiva dicendo che era stufo di fantasy, e quindi picche a priori. Il nostro è fantasy, ma abbastanza lontano dalla solita roba che ho fatto onestamente un po' fatica a trovare qualcosa da inserire in "indica un libro simile". Oh, beh, è stato comunque divertente!

Due di quelli che abbiamo valutato noi sono passati; uno lo merita di certo, l'altro... non era terribile, ma c'era di meglio. Mi fa strano sentire che ci fosse un sacco di fantasy in concorso, perché a me non ne è arrivato nemmeno uno - e sì che l'avevo messo chiaramente tra le preferenze.

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Su dieci incipit ricevuti, due erano palesemente contrari al regolamento: uno è già pubblicato, e uno è una traduzione di un'opera altrui. In entrambi i casi, la cosa è ampiamente segnalata all'inizio del testo, quindi non sono tentativi di frode. Ma è normale che la gente nemmeno legga il regolamento dei concorsi a cui partecipa, o sono io che casualmente ho ricevuto un insieme sfortunato? Li ho segnalati, ma non so se tecnicamente dovrei valutarli comunque.

Degli altri otto, uno è di fantascienza, uno è un thriller, gli altri sei sono di narrativa generale.

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”