La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “L'erudita edizioni”

Re: L'erudita edizioni

MissPalms ha scritto: mar gen 18, 2022 4:15 pm Ciao a tutti. Sono finita qui dopo aver cercato informazioni su questa casa editrice. Il mio compagno ha inviato un manoscritto alla Giulio Perrone e hanno risposto loro. Qualcuno tra voi alla fine ha pubblicato con L'Erudita? La loro distribuzione è davvero così disastrosa? Grazie in anticipo per le informazioni in più che potrete darmi. 
Ciao, come detto più sopra io gli avevo anche detto di sì, mandandogli una lista, come da loro richiesto, di posti dove fare una presentazione. Non mi hanno più risposto e - vedi mio post nell'altra sezione - ho trovato poi altro editore. 
Di base io consiglierei a tuo marito di lasciar perdere.

Re: L'erudita edizioni

Wanderer ha scritto: mer ago 04, 2021 3:25 pm Scusa, avevo visto male. Ma secondo me in un caso come questo la distribuzione con Messaggerie è relativa. Possibilmente, il marchio "l'Erudita" è in quella lista solo perché la casa madre è distribuita da Messaggerie. Magari i libri sono ben reperibili, ma sulla presenza sugli scaffali ho fortissimi dubbi. Se il libraio non richiede i libri, non arrivano comunque in libreria.
Ci sta, in una libreria di Firenze ho trovato un loro libro, ma davvero nascosto, impossibile da vedere (anche per le ridotte dimensioni).
Da IBS invece i libri arrivano senza alcun problema. 

Re: L'erudita edizioni

Wanderer ha scritto: mar ago 03, 2021 1:20 pm Non risulta che siano distribuiti da Messaggerie. 

https://www.messaggerielibri.it/servizi ... stribuiti/

Per il resto, su queste "costole" pseudo-free per esordienti penso tutto il peggio possibile. Il fatto che sia un marchio della Giulio Perrone solleva dubbi anche sull'operato di quest'ultimo. Alcuni mesi fa, la Giulio Perrone ha indetto un bando per selezionare opere inedite. A me è sembrata un'operazione sospetta, e non ho partecipato perché avevo il forte dubbio che fosse un modo per arruolare autori dell'Erudita. Un mio amico che ha inviato la proposta, non a caso, si è visto rispondere dall'Erudita. Ovviamente ha rifiutato. 
Si lo sono, sta sotto la "L": https://www.messaggerielibri.it/servizi ... stribuiti/

Re: L'erudita edizioni

@Cheguevara grazie mille. Diciamo che se dovessi fare una previsione dire: scarsa o nulla promozione (con la vendita in sostanza a carico mio) ma regolarità, almeno quello, nei pagamenti e rispetto del contratto. Poi magari sono troppo ottimista.
Ho fatto un poracciata e ho provato a comperare un loro libro su ibs. Me lo dava immediatamente disponibile e in effetti l'ordine sembra tutto ok. 
Grazie mille, comunque, vi aggiornerò. 

Re: L'erudita edizioni

Grazie mille delle vostre risposte. I miei dubbi, anziché diminuire, aumentano. Ho sentito di almeno tre persone che hanno pubblicato con loro, e tutte con esperienze negative(anche da parte dei librai). Devo anche dire però, che da quello che ho sentito tutte e tre hanno poi ripubblicato con altri e ammetto che questa è un po' la mia (illusoria?) speranza, visto che il contratto vale un anno (quindi non un tempo troppo lungo). Insomma, potrebbe essere il modo di "mettere un piede nella porta"?

Va detto che sono distribuiti da Messaggerie e si trovano  facilmente sia su amazon che su ibs, per dirne due. 

Aggiungo una cosa sulla promozione: noto che non hanno un canale Instagram che, fra tutti, mi pare il social migliore per promuovere libri e lettura. 


Aggiungo#2: ho trovato un loro libro in libreria a Firenze, e ho beccato subito un refuso (peraltro il libro era veramente breve). 

Re: L'erudita edizioni

@Fede74 vedo che il tuo messaggio è del 23 luglio. Anche a te han proposto la pubblicazione? (scusa la domanda indiscreta)
Io ho trovato solo rece negative, anche da parte librai (tipo che non han ricevute copie per una presentazione), e mi sto interrogando su cosa fare. Poi se vuoi posso scendere più nello specifico. 

Torna a “L'erudita edizioni”