La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “Premio Italo Calvino scad. Ottobre”

Re: Premio Italo Calvino scad. Ottobre

itcalv ha scritto: Scusate, ma i partecipanti non dovevano essere esordienti, ovvero citando il punto 3 del bando:

L’autore non deve aver pubblicato nessun’altra opera narrativa in forma di libro autonomo, sia cartaceo che e-book. L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata. Sono ammesse le autopubblicazioni (sia cartacee sia e-book), le pubblicazioni sostenute in qualsiasi forma da un contributo dell’autore, le pubblicazioni su riviste cartacee o online, su antologie, le edizioni a distribuzione locale o a cura di associazioni ed enti locali, le pubblicazioni con basse tirature (inferiori alle 300 copie) o con un ridotto numero di copie vendute (inferiore a 200 se cartacea oppure inferiore a 400 download se digitale), le pubblicazioni tramite crowdfunding. Qualora l’autore abbia pubblicato opere appartenenti alla suddetta tipologia e ne possegga i diritti può partecipare al concorso con queste stesse opere, qualora invece non sia più in possesso dei relativi diritti, può partecipare ma con altro materiale.
Il Premio si riserva comunque la facoltà di richiedere ulteriore documentazione e specifica autocertificazione su pubblicazioni, possesso dei diritti e forme di pagamento, qualora lo si ritenesse necessario.

L’accettazione di un testo è in ogni caso prerogativa insindacabile del Premio.

Ho trovato in rete informazioni riguardo a un finalista, che avrebbe pubblicato, ma soprattutto venduto 5000 copie. Lascio i link. Voi cosa ne pensate?


https://www.rivieratime.news/dieci-anni-dopo-tria-ora-esce-il-nuovo-romanzo-di-gianmarco-parodi/


https://www.riviera24.it/2013/08/in-ristampa-tria-ora-lopera-di-gianmarco-parodi-160905/
Troppi professionisti in gara ... Se tornassi indietro non parteciperei più 😓😓😓

Re: Premio Italo Calvino scad. Ottobre

valsiwho ha scritto: Non lo so, sinceramente. C'è chi, per esperienza, mi ha detto che chiamano ai primi di maggio, chi a fine aprile. La realtà è che pre pandemia la premiazione avveniva alla fine di maggio, mentre adesso è posticipata di quindici giorni. Considerando pure che non sanno se sarà fatta in presenza o meno, voglio incrociare le dita nella speranza che non abbiano ancora fatto le chiamate... sul sito comunque c'è scritto che avrebbero chiamato un mese prima circa la premiazione. Quindi, a occhio e croce, se entro la settimana prossima non si fanno sentire, io mi posiziono tra quelli esclusi :)  in bocca al lupo e speriamo bene   :rebrilla:
Anch'io mi posizionerò tra gli esclusi. Anzi, mi sono già posizionato. Anche perché, post pandemia, c'è la novità dei video di presentazione e chiamare con un certo anticipo serve per prepararli. Immagino che non si realizzino in quattro e quattr'otto. In bocca al lupo anche a te 🌈🍀

Torna a “Premio Italo Calvino scad. Ottobre”