La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Info su CE PAV edizioni”

Re: Info su CE PAV edizioni

Lauragiudici ha scritto: gio set 09, 2021 9:04 pm
Ciao a tutti, anche io come molti di voi ho ricevuto proposta di pubblicazione dalla PAV. Dopo tante proposte a pagamento, sempre rifiutate, e' arrivata lei. Ho telefonato per aver ragguagli e mentre molti di voi paventato il disappunto dei 30,00, non trovo dove sia il problema, i miei dubbi sono ben altri: promozione, copie stampate, editing.  Per la prima non ho capito molto bene come avvenga la promozione;  per la seconda in pratica , loro stampano inviano alla LibriCo per distribuire a loro discrezione ovviamente mi hanno detto che nella mia città  ci sarà un numero maggiore di copie disponibili però,  iniziare con una stampa di 300 copie può anche essere comprensivo, ma lo ritengo un poco esiguo e poi, le ristampe con quale tempistica verranno fatte? E verranno fatte? Sull editing mi pare di aver capito che sia solo una correzione di bozze. Se qualcuno potrà sciogliere questi dubbi ne sarei grata.  Grazie per l'attenzione
L'idea che ho su PAV é che non sia una vera e propria casa editrice bensì più un associazione che "promuove" e distribuisce attraverso apposito distributore.
Sulla promozione non pensare facciano chissà cosa, se proprio firmi con loro prova ad avvalerti a un serio ufficio stampa (se non sai promuoverti da sola in maniera efficace).
Se non fanno l'editing e hai consegnato a loro un testo che non é passato per le mani di un editor FUGGI: l'editing in un libro ci deve essere. La correzione di bozze non é sufficiente.
Per 300 copie beh... Se pensi di venderle tutte complimenti! In Italia vendere 300 copie per un autore esordiente é un grosso traguardo.
Per le ristampe dovresti controllare il contratto e se non presente farlo inserire.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao 
G.


AGGIUNTA: io avevo chiesto a loro cosa facessero per promozione e mi pare mi sia stato risposto senza troppe spiegazioni con foto social, invio blogger e qualche altra cosa ma prendi con le pinze tutto ciò, non ricordo bene.

Re: Info su CE PAV edizioni

FIDEL ha scritto: gio set 09, 2021 10:50 am Buongiorno a tutti,
lunedì ho firmato con loro.
Il colloquio telefonico non è stato male sinceramente.
Avevo una proposta anche da Porto Seguro ma ho declinato.
Stamperanno in primavera 2022,300 copie del mio libro e proveranno a distribuirlo.
Mi sembra che almeno ci sia la buona volontà di provare a farlo girare.
Non penso che vogliano mandarlo al macero.......

Vi dirò, io ci provo!
Porto Seguro hai fatto bene a declinare, conosco tanti autori che si sono trovati male in termini di pagamenti e reperibilità sugli store online. 
Ad ogni modo ti mando i miei più sinceri auguri! Sono dell'idea che se il libro merita si vende da solo... l'editore poi è solo un contorno.

Ciao ciao.

Re: Info su CE PAV edizioni

Mattia Van ha scritto: mer lug 28, 2021 1:50 pm Ho pubblicato un libro con Pav e anch'io ho pagato la quota associativa. A parte ciò, il contratto è free, ma la CE è legata a una agenzia per la promozione, il cui pagamento è a carico dell'autore, a un prezzo che loro dicono scontato, da pagare una volta all'anno. Sinceramente io ho rifiutato questo, il contratto non ti obbliga a farlo, né specifica che verrà fatta questa proposta, ma ciò significa rinunciare alla promozione.
Personalmente trovo questo modo di lavorare molto similare a quello di un editore a pagamento 
Concordo... Ma che tu sappia questo ufficio stampa promozionale é sicuro e si dà da fare?

Re: Info su CE PAV edizioni

Cheguevara ha scritto: mar lug 27, 2021 8:42 pm Confermo che in nessuno dei miei quattro umilissimi contratti (che sono andato a rileggermi apposta) era indicato il prezzo di copertina del cartaceo, mentre in uno solo si stabiliva a priori il prezzo dell'E-Book. Misteri della moderna editoria! Complimenti per i tuoi diciassette, che per una umile e breve carriera a me sembrano tanti, ma senza dubbio in ognuno di noi le opinioni si formano in base alle esperienze personali e al peso dell'Ego.
Non voleva essere un auto-elogio quindi la sua frecciatina direi che é completamente fuori luogo, sempre se ho inteso in modo corretto il commento. Erano, come ha detto giustamente anche lei, opinioni in base ad esperienze personali che, essendo proprio tali, si differenziano da persona a persona.
Non vuol dire che se ho avuto per le mani 17 contratti io abbia fatto uscire 17 libri. 

Un caro saluto e buona serata :)

Re: Info su CE PAV edizioni

Cheguevara ha scritto: mar lug 27, 2021 7:12 pm @Giallo_F Nessuno indica in contratto il prezzo di copertina e più o meno tutti si riservano di comunicarlo prima della pubblicazione e di poterlo anche variare in seguito, dandone comunicazione all'autore. A parte i 30 Euro, sono più o meno in linea con la media delle piccole e micro CE free. Non aspettarti grandi cose e augurati che siano puntuali nel pagamento dei diritti sul venduto e nella loro rendicontazione. Auguri.
Beh.. oddio... Dei 17 contratti che ho ricevuto nella mia umile e breve carriera di scrittorein tutti il prezzo di copertina era indicato, come erano indicati anche i dettagli di tutti gli altri punti. 
Per la variazione Ok, ma un prezzo di massima sono sempre stato solito vederlo.
Comunque grazie della risposta, non credo che firmerò comunque...

Re: Info su CE PAV edizioni

Buonasera a tutti,
ho ricevuto anche io proposta da questa C.E. ma ci sono molti dubbi eh, tipo:

1) il contratto editoriale é molto semplice (almeno il mio), il che a volte può essere un bene ma talvolta un "male", tant'è che sul contratto non é specificato cosa faranno per la promozione (me lo hanno riferito in mail). Quindi, lato promozionale si fermano a Facebook e un'intervista radio?
2) il prezzo di copertina non viene indicato sul contratto (parlo sempre del mio); per un'autore questo dovrebbe essere importante perché ne derivano poi anche le percentuali di guadagno...
3) perché i 30 euro? Sì, vero, é una cifra irrisoria ma perché obbligare ad iscriversi?

Poi per il resto sembra OK.
Lato promozionale quindi che fanno? I libri si vendono?

Grazie.

Torna a “Info su CE PAV edizioni”