La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

SeeEmilyPlay ha scritto: Ero rimasta che i vincitori sono 10, e che forse (non è detto) uno di loro sarà pubblicato in cartaceo, ma solo se rientrerà nelle linee editoriali di una delle case editrici del gruppo... ma forse sbaglio e confondo con un altro torneo. Ad ogni modo mi pareva che i dieci vincessero parimerito, e che se uno poi veniva pubblicato in cartaceo, questo non significava che lui fosse il primo.
Niente di più facile che sia io a sbagliare. Ma negli anni scorsi a essere pubblicato in forma cartacea è stato solo uno. Su WD è stata regristrata la testimonianza di una utente che raccontava di aver partecipato a IoS senza vincere ma che il suo libro era stato osservato dagli editori di Gems e trovato così bello da essere pubblicato su una delle CE del gruppo.
Alla prossima.

Edison

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Steve Warren ha scritto: Solo otto però (perché non 10 giudizi? Censurati? Squalificati?).
Ciao,
a me ne sono arrivati solo sette purtroppo.
Mi spiego questa limitazione in due modi (del tutto frutto di riflessioni personali e mai comprovati)
1 - I giudizi mancanti sono di persone che, pur essendosi regolarmente iscritte, non hanno partecipato al torneo.
2 - Alcuni dei giudizi ricevuti sono troppo lunghi e hanno tolto spazio per inserire gli altri. Quest'anno ho avuto un giudizio lungo 22 righe, un altro 13 e un terzo 12 (so che in teoria avrebbero dovuto mettere lo spazio necessario dato che la lunghezza consentita era di parecchie lettere). @Steve Warren  Anche a te sono capitate recensioni di simile lunghezza?
Alla prossima.

Edison

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ciao,
ho visto che tra i 400 ci sono due degli incipit che ho avuto io. Sono stati in parte rispettati i miei gusti in quanto a uno dei due avevo dato voti molto alti per la trama e l'invidiabile capacità di sintesi dell'autore. L'altro era scritto discretamente, ma la sua lettura non mi aveva lasciato ricordi positivi tanto che ho dovuto recuperarlo e ricontrollarlo.
Senza nulla togliere al valore di quest'ultima opera (le mie opinioni sono soggettive), credo che la sua ammissione al passaggio successivo sia frutto dell'estensione del numero dei finalisti. Forse negli anni passati non avrebbe avuto lo stesso successo. Rimane comunque che, nonostante l'aumento di promossi, solo uno sarà il vincitore.  
Alla prossima.

Edison

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”