La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Che libri hai sul comodino?”

Re: Che libri hai sul comodino?

@Piovasco mi fai una piccola recensione del "La città dei vivi" ? Non ho ben capito se è, in fin dei conti, una descrizione dei fatti di cronaca del 2016 romanzata. Poi in molte recensioni leggo che l'autore vi collega anche suoi momenti di infanzia e risultano un pò fuori contesto e forzati. Volevo prenderlo però sono indecisa.

Re: Che libri hai sul comodino?

Cheguevara ha scritto: sab gen 23, 2021 2:02 pm Sono a tre quarti del voluminoso libro di Scurati, il secondo della trilogia "M", titolato "L'uomo della Provvidenza". Data la mia età, la cronaca dei fatti su cui è basato il libro mi era più o meno nota, eppure è sorprendente constatare come l'azzeramento della democrazia e l'abolizione dei diritti acquisiti sia stata al tempo resa possibile da divisioni, manipolazioni e false motivazioni nuovamente riscontrabili negli attuali populismi, risorti un po' ovunque come cadaveri dalle tombe. La cosa preoccupante è che del lezzo che emanano si accorgano in pochi.
Io volevo iniziarlo ma sono in un periodo sensibile ed ho paura di portarmi dietro il contenuto del libro nella vita quotidiana.
Ho acquistato il primo volume su kindle ma posso farti una domanda? perchè non ho ben capito la struttura, è un romanzo ma ha tutte fonti storiche accurate e reali o ho capito male?

Io sto leggendo sul kindle Terra Alta cheha vinto il premio planeta 2019, di solito non mi piacciono moltissimo i thriller ma ho voluto provare a leggerlo per tenere allenato lo spagnolo e cartaceo ho Patagonia Express di Luis Sepúlveda che mi aspetta!

Torna a “Che libri hai sul comodino?”

cron