La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI166] Diversa”

Re: [MI166] Diversa

@Poeta Zaza per prima cosa ti farei i miei complimenti perché sei riuscita a risolvere in modo brillante quello che mi ha bloccato per quanto riguardava questa traccia del MI, cioè il modo in cui rendere il cambiamento così totale della strada. La resa, in effetti, è stata molto credibile, così come lo è (ma mi pare che lo abbiano già detto altri) la caratterizzazione dell'ambiente. A parte il nome del Viale dei Tigli, che mi ha fatto venire subito in mente Berlino, il racconto mi ha dato l'impressione di un qualcosa che potrebbe succedere a chiunque e in qualsiasi momento. Tutto quello che c'è attorno alla protagonista è perfettamente normale. Anche il nome della protagonista è uno dei più diffusi, con il risultato di avere una situazione improntata alla normalità più evidente. 
Non so poi se in effetti quello che hai descritto possa succedere davvero, avevo dato un esame in cui studiavo anche il fenomeno delle amnesie retrograde e anterograde, ma di solito si parlava più degli effetti che delle cause. Al di là di questo, però, la resa è ottimale. 
Poeta Zaza ha scritto:
Vertigini di luce.
Questa espressione poi mi è piaciuta in modo particolare. 
In definitiva, ho ritrovato molti tratti del tuo modo di scrivere, delicato ma capace di tratteggiare gli elementi essenziali di un ambiente con pochi dettagli, pochi ma marcati. Non ci interessa sapere come sia fatta la protagonista, ma il mondo di colori, rumori e persone che la circonda è sufficiente per delineare anche lei. Molto piacevole, apprezzato. 

Torna a “[MI166] Diversa”