La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Una pagina counseling”

Re: Una pagina counseling

Avrei voluto aprire un topic simile, ma sono stato anticipato!

Penso sia un'idea ottima questa per un paio di motivi:

- Una valvola di sfogo, un posto dove non si risponde sempre con "Fatti & Logica", ma anche con la comprensione e l'empatia che in questo mondo alle volte latitano per forza di cose, fra la competitività, l'impegno costante necessario e così via, così discorrendo.

- La salute mentale di autori e autrici (emergenti o veterani) è qualcosa di molto importante e spesso trascurato, in generale. Impegnarsi in un progetto così articolato e dispendioso come può essere un romanzo o tentare una carriera in questo campo può avere ripercussioni non sempre positive, soprattutto per il grande dispendio emozionale e di energie per qualcosa che rischia di essere una bolla di sapone.

- Molti autori sono neurodivergenti. Scrivere nello spettro dell'autismo o con l'ADHD (che sono cose che hanno anche gli adulti.) è un'esperienza davvero estenuante spesso e incontrare persone (emergenti o veterani) che hanno attraversato le stesse difficoltà può essere non solo un grande aiuto concreto, ma aiutare a sentirsi meno soli!

I miei due centesimi!

Torna a “Una pagina counseling”